Grande affluenza di spettatori per il Napoletani nel Mondo Festival, un evento musicale che ha visto la partecipazione di noti artisti ospiti come Rosario Miraggio, Erminio Sinni, Ida Rendano e Francesca Marini. La manifestazione si è svolta venerdì 13 e sabato 14 dicembre presso il complesso turistico “Al Chiar di Luna” di Monte di Procida.
Punti Chiave Articolo
L’organizzazione artistica è stata curata dal giornalista Diego Paura, con la conduzione affidata a Beppe Convertini, noto volto di Rai Uno, e Magda Mancuso, celebre presentatrice di eventi.
La giuria ha avuto il compito di selezionare dodici finalisti tra venti talentuosi artisti, tutti impegnati nell’interpretazione di brani in lingua napoletana classici e contemporanei. Dopo un’attenta valutazione, a conquistarsi un posto in finale sono stati i cantanti Thayla Orefice, Antonio Petrosillo, Emma De Michele, Mariantonia Castaldo, La Femelle, Milena Setola, Carlo Cuomo, Silvia Falanga, Carmine De Domenico, Anna Maggi, Serena De Palma e Pina Truppa.
Il Festival sarà trasmesso sulla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” (napoletaninelmondo.com) e sui canali digitali terrestri nazionali 68, 209 e 268, con date e orari di messa in onda che verranno annunciati prossimamente. I vincitori della finale, prevista per marzo 2025, avranno l’opportunità di esibirsi in due date europee, grazie alla collaborazione tra Napoletana Comunicazioni srl e Alma Eventi.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Leggi i commenti
Io ho visto che festival è stato molto bello con tanti artisti bravi. Ma non so se la giuria ha fatto bene a scegliere i finalisti, alcuni non erano cosi conosciuti come altri. Spero che per il prossimo anno ci siano più artisti famosi.