#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2025 - 23:05
12.6 C
Napoli

Napoletani nel Mondo Festival: Rosario Miraggio per la prima serata di Monte di Procida

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Rosario Miraggio, rinomato artista italiano premiato con il “Disco d’Oro” dalla Fimi, si appresta a salutare gli artisti del “Napoletani nel Mondo Festival”. La manifestazione, che avrà luogo a Monte di Procida, vede Miraggio rivolgersi ai suoi numerosi sostenitori a Napoli e nel resto del Paese, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto. Tale sostegno, afferma, è essenziale per il suo successo.

PUBBLICITA

Il Festival

La competizione musicale si svolgerà presso il complesso turistico “Al Chiar di Luna” nei Campi Flegrei. Organizzata da Napoletana Comunicazioni srl, l’evento vedrà la partecipazione di venti interpreti della canzone napoletana, che si esibiranno tra il 13 e il 14 dicembre 2024.

Il Direttore Artistico

Diego Paura, direttore artistico del festival, celebra con questo evento i suoi 36 anni di attività nel giornalismo, in particolare nel mondo dello spettacolo. Paura sottolinea l’importanza del supporto alla rivitalizzazione della canzone napoletana e mantiene una rubrica di successo, “Le voci di Napoli”, su “Napoletani nel Mondo TV”. Questa piattaforma, accessibile online e su alcuni canali del digitale terrestre, registra un ampio seguito sia in Italia che all’estero. Gli artisti in gara includono numerosi talenti che porteranno sul palco la ricca tradizione musicale partenopea. Tra questi: Angela Manna, Carlo Cuomo, Giancarlo Cervelli, e molti altri, ciascuno con il proprio stile unico e la passione per la musica napoletana.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2024 - 15:03



2 Commenti

  1. L’articolo sul festival è molto interessante, specialmente per come descrive il coinvolgimento di Rosario Miraggio e Diego Paura. Però, mi chiedo se ci sono altri eventi simili previsti in futuro per valorizzare la musica napoletana.

  2. Anche io sono curioso di sapere se ci saranno altre edizioni del festival e quali artisti parteciperanno. La musica napoletana ha una tradizione ricca e merita di essere promossa ulteriormente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

IN PRIMO PIANO

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

LE VIDEO STORIE


DALLA HOME

Cronache è in caricamento