Grande affluenza di spettatori per il Napoletani nel Mondo Festival, un evento musicale che ha visto la partecipazione di noti artisti ospiti come Rosario Miraggio, Erminio Sinni, Ida Rendano e Francesca Marini. La manifestazione si è svolta venerdì 13 e sabato 14 dicembre presso il complesso turistico “Al Chiar di Luna” di Monte di Procida.
L’organizzazione artistica è stata curata dal giornalista Diego Paura, con la conduzione affidata a Beppe Convertini, noto volto di Rai Uno, e Magda Mancuso, celebre presentatrice di eventi.
La selezione dei Finalisti
La giuria ha avuto il compito di selezionare dodici finalisti tra venti talentuosi artisti, tutti impegnati nell’interpretazione di brani in lingua napoletana classici e contemporanei. Dopo un’attenta valutazione, a conquistarsi un posto in finale sono stati i cantanti Thayla Orefice, Antonio Petrosillo, Emma De Michele, Mariantonia Castaldo, La Femelle, Milena Setola, Carlo Cuomo, Silvia Falanga, Carmine De Domenico, Anna Maggi, Serena De Palma e Pina Truppa.
Trasmissione e Futuri Appuntamenti
Il Festival sarà trasmesso sulla piattaforma HBBTV “Napoletani nel Mondo” (napoletaninelmondo.com) e sui canali digitali terrestri nazionali 68, 209 e 268, con date e orari di messa in onda che verranno annunciati prossimamente. I vincitori della finale, prevista per marzo 2025, avranno l’opportunità di esibirsi in due date europee, grazie alla collaborazione tra Napoletana Comunicazioni srl e Alma Eventi.
Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2024 - 10:51