Napoi, un esemplare di aquila reale, del peso di 4 chilogrammi e con un’apertura alare di 2 metri, è stato ritrovato smarrito e in condizioni precarie in una zona rurale della provincia napoletana.
L’animale, chiamato “Gwaihir” ha ricevuto assistenza dal Servizio veterinario dell’ASL Napoli 2 Nord e successivamente è stato trasferito al Centro di Recupero Animali Selvatici (Cras) dell’Università Federico II, situato presso il presidio ospedaliero veterinario dell’ASL Napoli 1 Centro.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Agi, i veterinari sono riusciti a stabilizzare le condizioni cliniche di Gwaihir, scoprendo che l’aquila possedeva un anello identificativo e un microchip. Questi reperti hanno confermato che l’animale era detenuto legalmente e aveva un proprietario.
In collaborazione con i Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli Nucleo Cites, è stata avviata la ricerca del legittimo proprietario. In meno di 48 ore dal ritrovamento e dopo aver verificato la documentazione necessaria, Gwaihir è stato restituito al suo precedente custode.
TOC non generata: nessun titolo trovato.
Calciomercato – In attesa del prossimo match contro il Venezia, il Napoli sta vivendo importanti… Leggi tutto
Un aereo è precipitato ad Aktau, in Kazakistan, durante un tentativo di atterraggio, con a… Leggi tutto
Era tutto pronto, persino un biglietto scritto a mano, preludio di un gesto estremo. È… Leggi tutto
Le condizioni atmosferiche del giorno saranno caratterizzate principalmente da un cielo nuvoloso. Tuttavia, si possono… Leggi tutto
Un video degli Arteteca ha catturato l'attenzione del pubblico online, diventando rapidamente virale. La clip… Leggi tutto
Durante la giornata di oggi, le condizioni del mare varieranno da poco mosso a mosso,… Leggi tutto