ROMA (ITALPRESS) – Un’edizione straordinaria di Montecitorio a Porte Aperte ha preso vita durante l’evento Musei in Musica, offrendo al pubblico un’imperdibile esperienza culturale. La serata è stata inaugurata dalla suggestiva esibizione della Fanfara della Legione degli allievi Carabinieri, sotto la direzione del Maestro Danilo Di Silvestro.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa di Montecitorio a Porte Aperte rappresenta un’importante occasione per i cittadini di avvicinarsi al patrimonio culturale e storico, aprendo le porte di uno dei luoghi simbolo della democrazia italiana. La presenza della musica, in un contesto così istituzionale, ha contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
La Fanfara della Legione degli allievi Carabinieri ha svolto un ruolo fondamentale nell’evento, incantando i presenti con un repertorio di brani scelti per evidenziare l’importanza della tradizione musicale legata alla storia delle Forze dell’Ordine italiane. La direzione precisa del Maestro Danilo Di Silvestro ha garantito un’esperienza musicale all’altezza delle aspettative.
L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio di Musei in Musica, un progetto che punta a valorizzare il ricco patrimonio artistico e culturale del paese, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più vasto e variegato. Fonte video Camera dei Deputati.
Salerno - Il Questore Giancarlo Conticchio ha disposto la chiusura per otto giorni di una… Leggi tutto
Castellammare. La città piange la scomparsa del professor Catello Polito, figura di spicco della politica… Leggi tutto
Una donna di 64 anni, Patrizia De Rosa, è deceduta il 26 dicembre scorso a… Leggi tutto
Torre del Greco. Gravissimo episodio di violenza ai danni di un infermiere aggredito da operatore… Leggi tutto
Domenica 12 gennaio, presso la Basilica di San Giovanni in Laterano, avviene la beatificazione del… Leggi tutto
Vairano Scalo. Un 33enne di origini albanesi è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento a Montecitorio a Porte Aperte è stato molto interessante, ma ho notato che forse la musica era troppo forte per alcuni cittadini. Inoltre, avrei preferito che ci fosse piu informazione sui brani suonati.