Montecitorio a Porte Aperte: esibizione della Fanfara dei Carabinieri
ROMA (ITALPRESS) – Un’edizione straordinaria di Montecitorio a Porte Aperte ha preso vita durante l’evento Musei in Musica, offrendo al pubblico un’imperdibile esperienza culturale. La serata è stata inaugurata dalla suggestiva esibizione della Fanfara della Legione degli allievi Carabinieri, sotto la direzione del Maestro Danilo Di Silvestro.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa di Montecitorio a Porte Aperte rappresenta un’importante occasione per i cittadini di avvicinarsi al patrimonio culturale e storico, aprendo le porte di uno dei luoghi simbolo della democrazia italiana. La presenza della musica, in un contesto così istituzionale, ha contribuito a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.
La Fanfara della Legione degli allievi Carabinieri ha svolto un ruolo fondamentale nell’evento, incantando i presenti con un repertorio di brani scelti per evidenziare l’importanza della tradizione musicale legata alla storia delle Forze dell’Ordine italiane. La direzione precisa del Maestro Danilo Di Silvestro ha garantito un’esperienza musicale all’altezza delle aspettative.
L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio di Musei in Musica, un progetto che punta a valorizzare il ricco patrimonio artistico e culturale del paese, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più vasto e variegato. Fonte video Camera dei Deputati.
Il Teatro Cilea di Napoli si appresta a ospitare dal 13 al 16 febbraio 2025… Leggi tutto
Napoli- "Abbiamo conversato, discusso, fatto una serie di valutazioni. La società calcio Napoli e il… Leggi tutto
I carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno arrestato due uomini per detenzione di droga… Leggi tutto
Ancora un episodio di razzismo nel calcio italiano. Moise Kean, attaccante della Fiorentina e della… Leggi tutto
Roma, 10 febbraio 2025 – I rigori così come sono oggi non sono equi. Pierluigi… Leggi tutto
Una società di Teora (Avellino), costituita per ottenere contributi destinati a scopi sociali, è finita… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento a Montecitorio a Porte Aperte è stato molto interessante, ma ho notato che forse la musica era troppo forte per alcuni cittadini. Inoltre, avrei preferito che ci fosse piu informazione sui brani suonati.