I controlli della Polizia locale di Napoli proseguono intensamente per verificare il rispetto delle norme del nuovo Codice della strada. Sebbene l’utilizzo del cellulare alla guida rimanga l’infrazione più comune, nella giornata odierna si è verificata un’infrazione di altro tipo: un giovane è stato fermato e multato per aver guidato un monopattino senza casco.
L’infrazione è avvenuta lungo il tratto del lungomare di Napoli, esattamente a Largo Sermoneta. L’ episodio segna la prima sanzione di questo tipo in città, sottolineando l’importanza del rispetto delle norme relative alla sicurezza stradale dei monopattini.
L’introduzione di tali controlli mira a migliorare la sicurezza stradale e a garantire che i comportamenti responsabili siano adottati da tutti gli utenti della strada, inclusi i conducenti di monopattini. La polizia locale continua a monitorare attentamente le strade per prevenire infrazioni e garantire il rispetto delle nuove regole.
NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto
MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto
NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto
NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto
E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto
Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto
Leggi i commenti
I controlli della polizia mi sembra che siano utili ma a napoli ci sono tanti problemi ancora da risolvere. Ma io non capisco perche’ solo ora si multano i monopattini, dovrebbero farlo da sempre!