#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 21:56
9.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Mo’ vene Natale: A Christmas Carol di Charles Dickens… ma alla Tonino Scala

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una nuova versione del celebre racconto di Charles Dickens, A Christmas Carol, sta per fare il suo ingresso nelle librerie, ma con un’interpretazione originale che prende vita dal cuore della tradizione natalizia. ‘Mo’ vene Natale’ è la reinterpretazione realizzata dall’autore Tonino Scala, che ha rivisitato il classico in un modo completamente nuovo.

PUBBLICITA

Un Classico Rivisitato

Questa edizione, pubblicata da Edizioni MEA, non offre una semplice traduzione o riduzione del testo originale, ma una vera e propria reinterpretazione. L’ambientazione mantiene la trama tradizionale di Dickens, ma la lingua utilizzata è una vivace miscela di slang contemporaneo, caratteristico delle strade e dei vicoli, che diventa protagonista del racconto.

Una Narrazione Autentica

Narrato come le storie delle nonne attorno al fuoco, ‘Mo’ vene Natale’ sposa il classico racconto di Natale con il calore e la musicalità del linguaggio parlato. Scala ha colto l’essenza della tradizione narrativa popolare, creando una versione che può essere apprezzata sia dai grandi che dai bambini.

Disponibilità

Il libro sarà disponibile nelle principali librerie e online a partire da dicembre, offrendo un compagno ideale per le festività natalizie. Questa nuova opera di Tonino Scala promette di intrattenere e riscaldare il cuore dei lettori, grazie all’originalità e all’ironia che caratterizzano lo stile dell’autore.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 14:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento