Minacce, intimidazioni e richiami al crimine organizzato. È quanto emerge dall’indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, che ha portato oggi all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo, P.M., accusato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.
L’uomo, secondo gli inquirenti, avrebbe utilizzato diversi profili social per rivolgere minacce al titolare di una struttura ricettiva del Cilento e ai suoi familiari, evocando l’uso di armi da fuoco e ordigni esplosivi. Inoltre, le intimidazioni sarebbero state accompagnate da riferimenti a consorterie criminali calabresi, sfruttando un clima di assoggettamento e omertà.
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, su disposizione del Gip del Tribunale di Salerno. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’indagato avrebbe più volte formulato espressioni minatorie ed estorsive, colpendo anche i familiari della vittima attraverso i suoi messaggi intimidatori sui social.
Il 20 gennaio potrebbe segnare una svolta nelle indagini sul crollo del ballatoio nella vela… Leggi tutto
Mercoledì 18 dicembre, a partire dalle 18:00, si terrà la presentazione del libro "Studi d’artista.… Leggi tutto
E' stato spento l'incendio che si è sviluppato oggi in una cabina elettrica a Fuorigrotta,… Leggi tutto
Due nuovi treni elettrici a doppio piano di ultima generazione sono entrati in servizio sui… Leggi tutto
L'uomo, noto alla nascita come Uwe Altmann, è anche sospettato di un altro omicidio nel… Leggi tutto
Biagio Ciaramella Come portavoce delle suddette associazioni in merito A.M.C.V.S. Odv (Associazione Mamme Coraggio e… Leggi tutto