Caserta. Per la seconda volta in pochi giorni, un militare poco più che 40enne è stato protagonista di un episodio di violenza che ha richiesto l’intervento massiccio delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. L’episodio si è verificato ieri sera, intorno alle 19, nel centro di Caserta, tra piazza Matteotti e il Duomo.
L’uomo, in evidente stato di ubriachezza e preda di un attacco di panico, si è barricato all’interno della propria abitazione dopo aver distrutto a pugni il portoncino d’ingresso. Con lui si trovavano anche alcuni familiari, visibilmente spaventati.
La situazione è apparsa subito critica, tanto che sul posto sono intervenute quattro pattuglie dei carabinieri, un’ambulanza e i vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare l’accesso all’abitazione per permettere l’ingresso delle forze dell’ordine.
Dopo oltre un’ora di trattative e operazioni, il militare è stato bloccato dai carabinieri e trasferito all’ospedale di Marcianise per ricevere le cure necessarie. L’uomo era già stato protagonista di un episodio simile la scorsa settimana, quando era stato trasportato in un’altra struttura ospedaliera della provincia.
Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2024 - 11:43
E’ incredibile come succedono certe cose in un posto come Caserta, la violenza e gli episodi di panico sono in aumento e non si sa piu che fare. Speriamo che le forze dell’ordine possano gestire meglio queste situazioni per il bene di tutti.