Musica

MEXICO86: in anteprima live il 21 dicembre all’Auditorium900 di Napoli

Condivid

La indie rock band Mexico86, nota per il suo sound ispirato alle sonorità britanniche e americane, si prepara a lanciare un nuovo album nel prossimo anno. Dopo il successo dei singoli “Deflesso”, “Cani” e “Capita anche a me”, disponibili su Bandcamp, Spotify e Youtube, la band sta completando un album frutto di una lunga fase di produzione.

Lavoro in Studio

I brani sono stati registrati sotto la guida dei produttori Giuseppe de Angelis, già al lavoro con Verdena e Afterhours, e Taketo Gohara, collaboratore di Brunori e Capossela. Le registrazioni si sono svolte tra gli Alari Studio di Monza e il Monopattino Recording Studio di Massa Lubrense.

Evoluzione della Band

Noti per il loro stile musicale che ricorda band come Pixies e The Smiths, i Mexico86 si distinguono nel panorama italiano per l’autenticità e originalità delle loro composizioni. Rottosi dal contratto con la label INRI, hanno trovato una nuova sede presso la FreakHouse Records di Napoli, un’etichetta nota per la sua attenzione alla musica alternativa.

Prossimi Eventi

Per celebrare questa nuova fase, i Mexico86 si esibiranno in uno showcase dal vivo il 21 dicembre 2024 presso l’Auditorium900 di Napoli. Le prevendite per l’evento sono attualmente aperte.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 12:00

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52

Pozzuoli, corpo senza vita nel lago Lucrino: si indaga su un possibile malore

È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:45

A Salerno arriva il doppiaggio cinematografico con Giorgio Borghetti

Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:00

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44