AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 10:09
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 10:09
12.3 C
Napoli

Napoli, la stazione della Metro Toledo trasformata in presepe

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un originale presepe è stato installato all'interno della stazione Toledo di Napoli, una delle più suggestive al mondo. Ciro Marotta, dipendente dell'Azienda Napoletana Mobilità (ANM), è l'ideatore dietro questa installazione unica che ha già catturato l'attenzione di molti.

L'8 dicembre segna tradizionalmente l'inizio delle decorazioni natalizie, e la stazione Toledo si è trasformata in un inaspettato scenario per la celebrazione della Natività. Il presepe è stato realizzato utilizzando materiali riciclati e posizionato in prossimità dell'ingresso della stazione.

Le figure di Maria, Giuseppe e alcuni pastori trovano posto davanti alle imponenti scale mobili, integrate nella scenografia, mentre lo sfondo è dominato dal Crater de luz, una caratteristica architettonica progettata da Óscar Tusquets.

Il sindacalista Adolfo Vallini che ha lanciato l'iniziativa ha ricordato che Ciro Marotta non è nuovo ad iniziative genere avendo già realizzato l'albero di Natale in legno e l'uovo di Pasqua gigante, esposti sempre nella stazione della metropolitana di Toledo.

"Il presepe appena esposto sta riscuotendo già tantissimo successo tra i napoletani e turisti a caccia di selfie. Si può addirittura ipotizzare che nel corso delle festività natalizie il presepe di Marotta possa diventare una delle opere più visitate ed instagrammate a Napoli dagli utenti della metropolitana", ha auspicato Vallini

 

Immagini della stazione con il presepe

Il presepe allestito nella stazione di Toledo a Napoli.

 


Fonte Verificata

Commenti (1)

Il presepe che è stato messo alla stazione di Toledo è molto bello e interessante. Però, ci sono molte persone che dicono che non è proprio tradizionale. Io penso che sia un’idea buona per attirare visitatori, ma non tutti sono d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…