In occasione del match Napoli-Lazio, in programma domenica 8 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana per agevolare il deflusso degli spettatori.
Saranno sette i treni supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei: cinque diretti verso Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli, per un totale di 3.400 posti aggiuntivi. Questo potenziamento consentirà di gestire con maggiore efficienza i flussi di tifosi al termine della partita.
Trenitalia invita i passeggeri ad acquistare in anticipo i biglietti per evitare lunghe attese: “Sarà consentito l’accesso a bordo solo a chi esibirà un biglietto valido al personale dedicato, che opererà in collaborazione con le Forze dell’Ordine per dirigere i viaggiatori verso le banchine di partenza.” Per agevolare ulteriormente il servizio, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei rimarrà aperta fino alla conclusione dell’evento.
Presidi di assistenza alla clientela e sicurezza saranno attivi nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei, mentre la stazione di Piazza Leopardi chiuderà al pubblico a partire dalle 22:30. Un’iniziativa che conferma l’impegno delle istituzioni locali e di Trenitalia nel garantire un trasporto pubblico efficiente e sicuro durante gli eventi di grande richiamo.
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto