In occasione del match Napoli-Lazio, in programma domenica 8 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana per agevolare il deflusso degli spettatori.
Saranno sette i treni supplementari in partenza dalla stazione di Napoli Campi Flegrei: cinque diretti verso Napoli San Giovanni-Barra e due in direzione Pozzuoli, per un totale di 3.400 posti aggiuntivi. Questo potenziamento consentirà di gestire con maggiore efficienza i flussi di tifosi al termine della partita.
Trenitalia invita i passeggeri ad acquistare in anticipo i biglietti per evitare lunghe attese: “Sarà consentito l’accesso a bordo solo a chi esibirà un biglietto valido al personale dedicato, che opererà in collaborazione con le Forze dell’Ordine per dirigere i viaggiatori verso le banchine di partenza.” Per agevolare ulteriormente il servizio, la biglietteria di Napoli Campi Flegrei rimarrà aperta fino alla conclusione dell’evento.
Presidi di assistenza alla clientela e sicurezza saranno attivi nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei, mentre la stazione di Piazza Leopardi chiuderà al pubblico a partire dalle 22:30. Un’iniziativa che conferma l’impegno delle istituzioni locali e di Trenitalia nel garantire un trasporto pubblico efficiente e sicuro durante gli eventi di grande richiamo.
Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 10:32
E’ importante che ci siano treni supplementari per la partita di Napoli e Lazio. Pero, non capisco come mai solo sette treni, sembrano pochini per tutti i tifosi. Spero che i biglietti si possano comprare facilmente.