Cooperazione e sostegno per promuovere il benessere degli altri, ecco il fine dell’iniziativa solidale prevista il 16 dicembre, presso il ristorante “Francesco & Co.” di via Alcide De Gasperi a Castellammare di Stabia. Un progetto dell’Imprenditrice, Chef e scrittrice Rosanna Fienga – da anni impegnata in questo ambito con la propria associazione – che dà impulso al concetto di Spesa sospesa ispirando la collettività con un preciso motto: “Aiutaci ad aiutare”.
Chi, sensibilizzato da questa originale idea, intendesse donare sollievo alla sofferenza economica di famiglie indigenti del territorio, potrà recarsi presso il ristorante “Francesco & Co.” dalle 16 alle 20 di lunedì prossimo.
Approfittando di una magica atmosfera, intrisa di generosità ed altruismo, chiunque potrà dare una connatazione solidale al proprio shopping natalizio, ed ai regali da destinare ai suoi cari, aggirandosi in questo particolare mercatino.
Tra le gustose proposte de “Le delizie di Stabia”, famosa per i suoi speciali biscotti a chilometro zero, gli articoli di moda vintage del noto Mercatino di Stefy e tanto altro, gli acquisti assumeranno un valore sociale, nel nome di una scelta consapevole che aggiunge bellezza allo spirito natalizio.
“Con i nostri buoni, e con l’aiuto dei commercianti che hanno aderito all’iniziativa, doneremo speranza e la possibilità di portare a tavola i piatti della tradizione natalizia”, riferisce con entusiastico coinvolgimento Rosanna Fienga. Pensiero a cui si allinea, con la medesima e grande motivazione, l’esperta di moda Stefania Schettino che aggiunge:” Dare una mano a coloro che hanno poco o nulla è un dovere morale oltre che civico”.
Essere solidali non fa bene solo a chi riceve aiuto, ma anche a chi lo dà. Questo è il suggerimento con cui sentiamo di accompagnare tale sensibile iniziativa, a cui auguriamo un notevole successo.
Vico Equense - "Evito frasi di circostanza e non nascondo l'amarezza per quanto accaduto ieri.… Leggi tutto
Mercoledì 26 febbraio 2025, il Museo Filangieri di Napoli sarà il palcoscenico della presentazione di… Leggi tutto
Napoli - La scorsa notte operatori e tecnici di Asia Napoli, con gli agenti della… Leggi tutto
Altavilla Silentina – È definitiva la condanna a 22 anni di carcere per Gerardo Cappetta,… Leggi tutto
L'Associazione Trasparenza di Melito ha lanciato un appello per ritrovare Maria, una donna di 31… Leggi tutto
Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'iniziativa di Rosanna Fienga sembra molto interessante e utile per le famiglie in difficoltà. Spero che molte persone partecipano e donano qualcosa. È importante aiutare chi ha bisogno sopratutto in questo periodo dell'anno.