#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 16:21
12.6 C
Napoli

Napoli, un medico del 118 si dimette: ‘A nessuno interessa di noi’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un del dell’Asl Napoli 1 Centro ha annunciato la sua decisione di lasciare il servizio dopo 24 anni di attività. La notizia è stata diffusa attraverso un messaggio inviato ai colleghi su Whatsapp, che è stato successivamente condiviso dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI) su Facebook.

PUBBLICITA

Il professionista, che ha concluso ieri il suo ultimo turno in , ha manifestato un profondo ramarico per ciò che non è stato realizzato nel corso della sua carriera, esprimendo anche un sentimento di amarezza verso l’attuale situazione del sistema sanitario.

L’addio dell’operatore sanitario è carico di emozioni, con l’affermazione: “Lascio il 118, lascio un posto da dipendente Asl, mi licenzio”. Nella sua comunicazione, il dottore ha rimarcato che, nonostante le soddisfazioni vissute e le esperienze forti, ha anche dovuto affrontare delusioni significative. Ha sottolineato: “Posso dire con orgoglio di aver dato tutto quello che potevo, sempre il primo a scendere dell’ambulanza, l’ultimo a rientrare”.

Dopo il suo annuncio, Manuel Ruggiero, presidente di NtI, ha espresso il suo sgomento, ponendo interrogativi sul futuro del servizio di emergenza e chiedendo: “Chi, delle nuove generazioni, salirà su un’ambulanza?” Ruggiero ha evidenziato una mancanza di certezze all’interno del sistema sanitario, sottolineando il paradosso del valore del 118: “A nessuno importa del 118. Però quando succede il dramma, è l’unico numero che l’utenza conosce e compone.”

In chiusura, Ruggiero ha rivolto un saluto al medico in partenza e ha sollevato una domanda alle istituzioni, manifestando preoccupazione per il futuro del servizio di emergenza in Campania.

 


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2024 - 08:37


1 commento

  1. E’ triste leggere che un dottore lasci il suo lavoro dopo tanto tempo. Pero, mi domando se ci sono alternative per lui o se ha trovato un altro posto dove lavorare. La salute pubblica è molto importante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento