ERCOLANO – Maxi sequestro di polveri da lancio e cartucce in un deposito di Ercolano. Durante un’operazione di controllo, giovedì mattina, la Polizia di Stato ha denunciato un 73enne per violazione delle prescrizioni imposte dalla licenza relativa alla detenzione e alla vendita di materiali esplosivi.
L’intervento è stato condotto dagli agenti della Divisione P.A.S. della Questura di Napoli e del Commissariato di Portici-Ercolano, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, l’ASL Napoli 3 Sud e l’Ispettorato del Lavoro di Avellino-Benevento. Durante l’ispezione al deposito, le forze dell’ordine hanno scoperto 98.000 cartucce stoccate fuori dai depositi autorizzati e due fusti non sigillati contenenti complessivamente 23 kg di polvere infume, in violazione delle normative che prevedono il confezionamento in recipienti sigillati da massimo 1 kg.
Il materiale, pericoloso se non correttamente conservato, è stato sequestrato, mentre il titolare del deposito è stato denunciato. L’operazione sottolinea l’importanza dei controlli preventivi per garantire la sicurezza nei luoghi dove vengono detenute sostanze altamente infiammabili e potenzialmente pericolose.
EBOLI – Ennesima tragedia sul lavoro, questa mattina, in località Casa Contrada-Santa Chiarella, ad Eboli.… Leggi tutto
Nel pre-partita del derby campano, all’interno della sala stampa dello stadio Arechi, la Salernitana ha… Leggi tutto
Drammatico salvataggio in piena notte a Giffoni Valle Piana: un anziano, intrappolato dalle fiamme in… Leggi tutto
I controlli della Polizia locale di Napoli proseguono intensamente per verificare il rispetto delle norme… Leggi tutto
Assad (che attualmente si trova in Russia) è stato deposto una settimana fa e per… Leggi tutto
Una denuncia presentata da una donna di 60 anni, vittima di minacce aggravate dall'uso di… Leggi tutto