Napoli. Controlli a tappeto, arresti, denunce e sequestri: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia Napoli-Stella, del Nucleo Radiomobile e del Reggimento Campania, che ha interessato diverse aree della città.
Arresti per violazioni e maltrattamenti
Punti Chiave Articolo
Tra i casi più eclatanti, l’arresto di un 40enne del quartiere Borgoloreto. Già ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia, l’uomo è stato sorpreso più volte fuori casa, nonostante le restrizioni. Le violazioni, segnalate dai Carabinieri della Stazione Borgoloreto, hanno portato all’emissione di un’ordinanza di aggravamento da parte del Tribunale di Napoli. Il 40enne è stato così trasferito in carcere.
Contraffazione e parcheggiatori abusivi
A San Pietro a Patierno, i Carabinieri hanno scoperto un 71enne agli arresti domiciliari che, con la complicità del figlio, custodiva 21 felpe contraffatte, patch di un noto marchio di abbigliamento e una pressa per la stampa su tessuto. Tutto il materiale è stato sequestrato, e i due sono stati denunciati per contraffazione.
Davanti all’Ospedale San Gennaro dei Poveri, un parcheggiatore abusivo è stato denunciato per aver infastidito i pazienti e sequestrato il denaro guadagnato illecitamente. Sorte simile per una 45enne del Rione, sorpresa a guidare uno scooter senza patente né assicurazione. Per lei è scattata una denuncia, mentre il mezzo è stato sequestrato.
Furto sventato e refurtiva recuperata
In via Torino, un 35enne di origini nigeriane è stato fermato dopo aver rubato un cellulare. Grazie alla localizzazione fornita dalla vittima, i Carabinieri hanno rintracciato il dispositivo e bloccato l’uomo, che ha tentato la fuga. È stato denunciato per ricettazione, mentre il telefono è stato restituito al legittimo proprietario.
Droga e armi in uno scooter
Capitolo a parte per il ritrovamento di 300 grammi di marijuana, un caricatore e 58 cartucce calibro 9 nascosti nel vano sella di uno scooter.L’intera giornata di controlli ha portato a contestazioni per violazioni del Codice della Strada per un valore complessivo di oltre 30.000 euro.
Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2024 - 15:26