Napoli.I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato, nei giorni scorsi, un giovane di 24 anni ad Afragola. L’uomo è stato trovato in possesso di un’ingente quantità di materiale pirotecnico illegale, caratterizzato da un alto potenziale esplosivo.
L’operazione è stata condotta dai militari del Gruppo di Frattamaggiore nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dei traffici illeciti. Durante le indagini, è stato individuato un garage situato all’interno di uno stabile, utilizzato come laboratorio clandestino per la fabbricazione e lo stoccaggio di prodotti esplosivi.
La perquisizione ha portato al sequestro di oltre 9.000 artifizi pirotecnici, per un peso complessivo di più di 120 kg di materiale esplodente. Sono state inoltre rinvenute attrezzature per la produzione di petardi, il cui potenziale deflagrante, definito “micidiale” dagli artificieri intervenuti, rappresentava un serio rischio per la stabilità dell’edificio e la sicurezza pubblica.
Secondo le stime, se immessa sul mercato nero, la merce avrebbe potuto fruttare un guadagno illecito di circa 50 mila euro. I prodotti erano privi di indicazioni relative alla qualità e alla quantità della miscela esplosiva, aumentando ulteriormente la pericolosità della loro diffusione.
Il giovane è stato trasferito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale. Dovrà rispondere dei reati di fabbricazione, detenzione e commercio di materiale esplosivo.
Un raid violento, consumato nell'aprile dello scorso anno nella casa del penalista Vittorio Giaquinto, è… Leggi tutto
NAPOLI.Durante la cerimonia speciale tenutasi al Teatro San Carlo di Napoli, il Re di Spagna,… Leggi tutto
Ecco l'Oroscopo di oggi 13 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per segno… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzato però un 5 da… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 dicembre: BARI 07 40 58 52 36… Leggi tutto
Sul palco del Teatro San Carlo di Napoli, Re Felipe VI si mostra visibilmente emozionato.… Leggi tutto