Il 10 dicembre sarà disponibile su tutti i digital store il nuovo lavoro discografico del cantautore Massimo Di Cataldo, intitolato “30 Anni insieme Vol.2” (Dicamusica/Believe). Questa raccolta comprende dieci brani storici, il nuovo singolo “Più che mai” e una rilettura personale de “Il cielo in una stanza”.
Punti Chiave Articolo
A seguito del successo di “30 Anni insieme Vol.1”, che offriva una retrospettiva dei momenti più significativi dei trent’anni di carriera del cantautore, Di Cataldo risponde alle richieste del pubblico rilasciando questa nuova compilation. Secondo le parole dell’artista, “alcuni brani che non erano stati inclusi nel precedente si trovano qui”, con l’aggiunta di versioni rinnovate e arricchite dall’esperienza maturata durante i concerti.
Massimo Di Cataldo ha voluto rendere omaggio a un classico della musica italiana con la sua versione di “Il cielo in una stanza”. Il cantautore ricorda un incontro con Gino Paoli, autore del brano, sottolineando l’importanza di questa canzone nella sua formazione artistica. La versione che appare nella raccolta è una demo registrata nel 2014 che non era stata pubblicata fino ad ora.
La tracklist include: “Più che mai- Extended”, “C’è qualcuno”, “Sole- 2024”, “L’aria- 2024”, “Anime – 2024”, “Come il mare- 2024”, “Scusa se ti chiamo amore- 2024”, “Il cielo in una stanza”, “Michela”, “Non ci perderemo mai- live 2001”, “Solo se ci sei tu- live 2001” e “Cosa rimane di noi”. Questi brani rappresentano una parte importante del repertorio di Di Cataldo, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua capacità di interpretare l’amore nelle sue varie sfumature.
Arci Napoli e Campania esprimono solidarietà a Dampha, giovane di origine gambiana e giocatore dell'Arci… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati dodici '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 gennaio: BARI 73 43 01 58 81… Leggi tutto
Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà giovedì 16 gennaio, alle ore 21.00, uno spettacolo di… Leggi tutto
Roccaraso (L’Aquila) – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nel… Leggi tutto
Christian Coduto si prepara a tornare in libreria il prossimo 20 gennaio con il suo… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho sentito di questo nuovo album di Massimo Di Cataldo, ma non so se sarà come il primo. La tracklist sembra interessante, ma spero che le versioni rinnovate siano veramente migliori e non solo un'altra raccolta.