#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2025 - 18:20
13.6 C
Napoli

Marcia antiracket a Ercolano nella giornata di venerdì 20 dicembre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ercolano. La città si prepara a ribadire con forza il suo “no” alla criminalità e alle estorsioni con l’annuale marcia antiracket, organizzata dal Comune in collaborazione con la FAI (Federazione Antiracket Italiana) di Ercolano. L’evento, simbolo di partecipazione civica e impegno collettivo, si svolgerà venerdì 20 dicembre, con partenza alle ore 10 dalla villa comunale e arrivo al Museo Archeologico Virtuale (MAV).

PUBBLICITA

La marcia, che vedrà la partecipazione di autorità, associazioni e cittadini, si concluderà con una serie di interventi e testimonianze davanti al MAV. Un momento per riflettere sull’importanza della legalità e della solidarietà, elementi fondamentali per contrastare la criminalità organizzata.

“Questo evento rappresenta un’opportunità importante per riaffermare il valore della legalità e della solidarietà,” ha dichiarato il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. “La nostra città ha dimostrato più volte di saper reagire con coraggio alla criminalità organizzata. La marcia del 20 dicembre è un segnale forte e concreto della volontà di Ercolano di dire basta al racket, valorizzando e supportando il lavoro delle istituzioni e delle associazioni che da anni si impegnano per garantire un futuro libero da intimidazioni e paure.”

Per Pasquale Del Prete, presidente della FAI-Antiracket Ercolano, la marcia è un momento di unione e fiducia tra cittadini e istituzioni. “Scendere in strada significa sugellare il rapporto di fiducia tra gli ercolanesi e le istituzioni. Da soli si è più fragili e più esposti, mentre insieme possiamo rigettare al mittente qualsiasi tentativo di incursione da parte della criminalità.”

La città di Ercolano, da tempo esempio virtuoso nella lotta contro il racket, conferma il suo ruolo di modello per le comunità limitrofe. La marcia del 20 dicembre sarà non solo un momento di riflessione, ma anche una dimostrazione concreta della forza di una comunità unita contro ogni forma di sopruso.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 15:34


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 17/02/2025 18:20

Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Ultime Notizie

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio presso l'università di Fisciano, dove un giovane di 27 anni originario di...

Continua a leggere
rocco papaleo tk castellammare

Pubblicato il: 17/02/2025 18:14

Categoria: Spettacoli, Ultime Notizie

Rocco Papaleo, noto attore e regista, si prepara a incontrare il pubblico durante la rassegna "PLATEALMENTE dal libro alla scena"...

Continua a leggere
aversa, ragazza denuncia una violenza

Pubblicato il: 17/02/2025 17:54

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Aversa - Un 37enne tunisino è ricoverato in fin di vita dopo essere stato brutalmente aggredito da un connazionale di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 17/02/2025 17:04

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Flash News, Primo Piano, Ultime Notizie

NAPOLI – Prosegue l’attività sismica ai Campi Flegrei, dove è in corso uno sciame sismico iniziato il 15 febbraio e...

Continua a leggere
Manga Academy

Pubblicato il: 17/02/2025 17:00

Categoria: Cultura, Ultime Notizie

"Manga Academy" è pronto a tornare con un nuovo corso gratuito di disegno fumettistico per giovani a partire dai 13...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento