ROMA (ITALPRESS) – Un recente rapporto di Reputation Manager ha rivelato i risultati della Top Manager Reputation di novembre, evidenziando dinamiche e spostamenti significativi tra i vertici aziendali in Italia.
Leader della classifica
Andrea Orcel, l’Amministratore Delegato di Unicredit, si posiziona in testa nella classifica. Orcel è attualmente impegnato su più fronti a livello internazionale, cercando di stabilire un equilibrio con il governo tedesco riguardo a Commerzbank. Contestualmente, sta conducendo importanti acquisizioni in Romania, Polonia e Belgio. Un altro passo strategico per l’azienda è rappresentato dalla recente mossa su Banco BPM, che rinforza ulteriormente la sua leadership.
Crescita di Intesa Sanpaolo
Carlo Messina, al timone di Intesa Sanpaolo, ha scalato cinque posizioni, raggiungendo la seconda posizione nella classifica. La sua gestione ha prodotto un utile di 7,17 miliardi nei primi nove mesi dell’anno e una previsione di crescita a 9 miliardi entro il 2025, sottolineando la forza e la solidità della strategia aziendale.
Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 17:24
L’articolo è interessante e fa vedere come i manager italiani stano lavorando duro per avere risultati. Però, mi domando se le loro scelte strategiche sono sempre giuste, soprattutto in un mercato cosi competitivo come quello bancario. La crescita è importante ma deve essere sostenibile.