Maltempo nel Golfo di Napoli: trasporti marittimi in crisi per le isole

Condivid

Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, causando gravi disagi per i residenti e i turisti diretti verso Ischia, Capri e Procida.

Le corse degli aliscafi, sia in partenza sia in arrivo, sono state sospese per tutte e tre le isole, e la situazione non sembra destinata a migliorare nel corso della giornata. Anche numerosi collegamenti operati dai traghetti sono stati cancellati, aggravando ulteriormente il quadro.

Attualmente, Ischia rimane raggiungibile grazie ai collegamenti operativi dal porto di Pozzuoli, diretti agli approdi di Casamicciola e Ischia Porto. Procida, invece, è completamente isolata: tutte le corse previste per la mattinata sono state annullate, con l’auspicio che il servizio possa riprendere, almeno parzialmente, nelle prossime ore.

La situazione resta in evoluzione, con gli operatori che monitorano costantemente le condizioni meteo in attesa di miglioramenti.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2024 - 11:07

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52