Martedì 31 dicembre, Piazza Calenda ospiterà un evento commemorativo in onore di Maikol Giuseppe Russo, una vittima innocente della camorra, per non dimenticare il suo sacrificio e sottolineare l’impegno della comunità contro la criminalità organizzata.
Punti Chiave Articolo
Nove anni fa, Maikol Giuseppe Russo perse la vita a causa di una sparatoria di stampo camorristico in Piazza Vincenzo Calenda. Padre di due bambini piccoli, venne ucciso nel bel mezzo di una “stesa”, un’azione intimidatoria della camorra.
Il prossimo 31 dicembre, alle 11, nella stessa piazza, avrà luogo un incontro pubblico davanti al teatro Trianon Viviani. L’iniziativa, che vede la collaborazione di Trianon Viviani, l’Altra Napoli, Sanitansamble e l’associazione dei commercianti A’Forcella, con il supporto di Francesco Emilio Borrelli, vicepresidente della commissione parlamentare ecomafie, rinnova il proposito comune di promuovere la legalità e stimolare un cambiamento positivo nel quartiere attraverso memoria e cultura.
Alla manifestazione in ricordo di Russo sono state invitate autorità civili, amministrative e religiose. Inoltre, sarà presente Angela Iovino, vedova di Maikol Giuseppe, insieme ai familiari, per testimoniare l’impegno della comunità nel contrasto alla criminalità.
Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto
Nel corso della giornata, il mare si presenterà particolarmente mosso, una condizione che potrebbe influenzare… Leggi tutto
Il giorno si presenta con condizioni meteorologiche avverse, caratterizzato da un cielo molto nuvoloso o… Leggi tutto
Notte da incubo per i cittadini di Roccamonfina per uno sciame sismico che sta interessando… Leggi tutto
Il musical "Inside you" si prepara a debuttare nel mese di febbraio, suscitando già notevole… Leggi tutto
Una violenta rissa è scoppiata nella serata di ieri a Piazza Bellini, nel centro di… Leggi tutto