Spettacoli

Macerata Campania, Futurart chiude il 2024 con Suite 6

Condivid

L’associazione ‘Futurart’ sauta il 2024 con un evento dal titolo “Suite 6”, in programma presso la Villa Comunale di Macerata Campania domenica 29 dicembre 2024, a partire dalle ore 18:00. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l’evento si propone di promuovere l’arte, la cultura e la creatività attraverso un’esperienza unica e coinvolgente.

Un DJ set per animare l’ambiente

A rendere la serata unica sarà un DJ set con vinili a cura di STEMI. I generi musicali che verranno miscelati spazieranno dall’elettronica alla deep house, passando per la disco, creando un’atmosfera coinvolgente e dinamica. La musica avrà un ruolo centrale nell’evento, non solo come sottofondo ma come elemento principale per stimolare la partecipazione e la creatività dei presenti.

Mostra d’arte e talenti locali

Contemporaneamente, la villa comunale diventerà cornice di una mostra d’arte con opere realizzate da tre pittrici del luogo: Simona Iodice, Jessica Fiorillo e Martina Natale. Le opere esposte seguiranno tematiche legate alla cultura giovanile, offrendo uno sguardo sulla vivace scena artistica locale.

Un incontro di mixologia e socializzazione

Un’area bar con cocktail ispirati a temi locali arricchirà ulteriormente l’esperienza, trasformando la mixologia in una forma d’arte. Questo spazio favorirà la socializzazione tra i presenti, creando un ambiente ideale per stringere nuove connessioni e scambi culturali. “Suite 6” rappresenta più di un semplice evento; è una celebrazione della comunità di Macerata Campania, un invito a riunirsi nel nome dell’arte, della musica e della condivisione. Grazie a Futurart, l’appuntamento intende valorizzare il dialogo tra tradizione e innovazione, ispirandosi alle suite per chitarra dell’album “Taxidi” di Fausto Mesolella.


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2024 - 18:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19