La Lotteria Italia continua a essere un elemento fondamentale della cultura italiana. La tradizione di acquistare un biglietto, organizzata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, è iniziata nel 1957 e ha visto un incremento delle vendite quest’anno, con un aumento del +25% rispetto alla passata edizione. Le vendite raggiungeranno quota 8,5 milioni di biglietti, superando i 6,7 milioni dell’estrazione precedente.
Interesse tra i giovani
La Lotteria mantiene il suo fascino nel tempo, attestato dall’interesse crescente mostrato dai giovani. Rivenditori interpellati da Agipronews hanno notato che molti ragazzi sono ancora desiderosi di acquistare il biglietto da conservare o regalare, aspettando con trepidazione l’estrazione del 6 gennaio su Rai 1, dove saranno svelati i premi milionari durante l’edizione speciale di “Affari Tuoi”.
L’effetto De Martino
Il boom di vendite può essere attribuito anche al “effetto De Martino”. Il nuovo conduttore, infatti, ha portato una rinnovata importanza alla Lotteria, contribuendo a renderla l’“atto finale” delle festività natalizie. Con la musica dei bersaglieri in sottofondo, la distribuzione del biglietto durante le puntate rappresenta un momento di condivisione e sogno, accessibile a tutti, desiderosi di cambiare vita.
Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2024 - 10:19