Cronaca di Napoli

Napoli, stretta sulla movida: locale chiuso a Chiaia per gravi irregolarità igieniche

Condivid

Napoli.Blitz dei Carabinieri nelle zone calde della movida partenopea. Nelle ultime ore, i quartieri di Chiaia, Pianura e Bagnoli sono stati al centro di un’operazione straordinaria che ha visto impegnati i militari delle Compagnie Centro e Bagnoli, il Reggimento Campania, la Polizia Municipale e personale dell’Asl Napoli 1 Centro.

A Chiaia, cuore pulsante della vita notturna, sono stati denunciati due parcheggiatori abusivi, già recidivi per lo stesso reato, mentre i controlli hanno portato al sequestro di piccoli quantitativi di droga e alla segnalazione di un consumatore alle autorità competenti.

Nel mirino dei controlli anche i locali notturni: un esercizio in via Gradini Amedeo è stato chiuso temporaneamente per gravi irregolarità. Gli ispettori hanno riscontrato violazioni igienico-sanitarie, sovraffollamento oltre i limiti consentiti e la mancata tracciabilità di oltre 50 kg di prodotti alimentari. Per i gestori sono scattate multe salatissime.

Nei quartieri di Pianura e Bagnoli, l’attività dei Carabinieri si è intensificata con la denuncia di otto parcheggiatori abusivi. A finire nei guai anche un uomo di 50 anni per guida senza patente e un 57enne per contrabbando di sigarette.

 A Bagnoli invece denunciati 8 parcheggiatori abusivi

Particolarmente grave la situazione rilevata in un locale di via Augusto Righi, dove sono stati individuati sei lavoratori in nero. Per il titolare le sanzioni amministrative hanno raggiunto la cifra record di 36mila euro. In via Mandela, invece, un supermercato è stato sanzionato con una multa di circa 3mila euro per carenze igieniche.

Complessivamente, l’operazione ha portato al controllo di oltre 300 persone e quasi 100 veicoli. Le verifiche sul territorio proseguiranno nei prossimi giorni per garantire sicurezza e rispetto delle norme.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2024 - 09:08

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46