Attualità

Lettera aperta a Vasco Rossi dalle associazioni vittime della strada

Condivid

Biagio Ciaramella Come portavoce delle suddette associazioni in merito A.M.C.V.S. Odv (Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada Odv), presieduta da Elena Ronzullo ; A.U.F.V. Odv “)” Associazione Unitaria Familiari e Vittime della Strada Odv e A.I.F.V.S. ODV “)”Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Odv, presiedute da Alberto Pallotti.

Ci vediamo costretti a intervenire come associazioni vittime della strada, non riteniamo giusta la polemica del Cantante Vasco Rossi, noi stimiamo molto come cantante, perché coi suoi brani le generazioni passate e presenti sognano con la sua musica, noi non prendiamo le difese delle nuove regole del codice della strada, introdotte dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini.

Ma diciamo solo che potrebbe essere un deterrente per diminuire questa mattanza sulle strade di tutta Italia, e facciamo una domanda specifica a Vasco Rossi ha mai parlato nei suoi concerti al pubblico presente di sicurezza stradale.

Noi vivendo questa tragedia tutti giorni, invitiamo come famiglia Ciaramella a trascorrere una giornata con nostro dolore, così da essere testimone per diminuire questa mattanza sulle strade, così si renderà conto come passiamo tutti giorni il nostro ergastolo del dolore, che purtroppo ci ha costretto chi non ha voluto rispettare il codice della strada.,

Ecco perché ci chiediamo e siamo amareggiati per il non rispetto di tutti morti sulle strade, che si discuta più di sanzioni, che dei morti sulle strade, noi come associazioni proponiamo a unirsi tutti insieme per fermare queste stragi stradali, lei grande Vasco con il suo prestigio potrebbe essere un deterrente per il messaggio di sicurezza stradale.

Sia nelle sue canzoni che a parlare con i suoi fan, ecco perché ci appelliamo al suo senso di umanità, lavoriamo tutti assieme per fermare questa mattanza sulle strade, le lanciamo una proposta noi saremo molto onorati a fare sicurezza stradale assieme a le anche nei suoi concerti.


Articolo pubblicato il giorno 16 Dicembre 2024 - 15:38


A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Sono d'accordo con quanto si dice nell'articolo, però ho notato che ci sono molte cose che non tornano. La sicurezza stradale e importante, ma le polemiche non aiutano. Vasco è un grande artista, ma forse dovremmo chiedere più a lui di parlare di queste cose nei concerti.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Record go Mobility rafforza la sua presenza in Italia con l’apertura di una nuova filiale a Milano-Bergamo

Il fornitore di soluzioni di mobilità continua a consolidare la sua posizione nel mercato italiano… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 15:56

Falso in bilancio: a processo la ministra Daniela Santanché

Il processo, che si aprirà il 20 marzo in Tribunale a Milano, per la ministra… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 15:45

Napoli: inaugurato il plesso La Loggetta dopo i lavori di messa in sicurezza

È stato ufficialmente inaugurato questa mattina a Napoli il plesso scolastico La Loggetta, oggetto negli… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 15:38

Lezioni di Napoletanità al teatro Acacia con Alan De Luca, Amedeo Colella e Lino D’Angiò

Lo spettacolo comico "Lezioni di Napoletanità" è pronto a tornare sul palco per deliziare il… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 15:30

Afragola, furto nella scuola del rione Salicelle: denunciato 40enne

I carabinieri di Afragola hanno portato a termine un'importante operazione di indagine che ha condotto… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 15:24

Truffa sull’impianto per la mozzarella: sequestrati un caseificio e 4 milioni di euro di fondi Invitalia

CANCELLO ARNONE – Colpo della Procura di Santa Maria Capua Vetere contro una presunta truffa… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 15:17