#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Dicembre 2024 - 14:23
11 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Le mille sfumature di New York tutte da scoprire: una vacanza nella Grande Mela

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quanto tempo occorre per visitare New York? Tanto, forse troppo, ma con i nostri consigli potrai ottimizzare il tempo di viaggio e scegliere le mete che più ti piacciono, in questo modo sia una vacanza di pochi giorni che di qualche settimana sarà un’esperienza unica ed esclusiva.

PUBBLICITA

Il primo passo è quello di monitorare la disponibilità dei biglietti sui siti come https://www.hellotickets.it, perché la maggior parte delle attrazioni sono incredibili e quindi c’è sempre fila ai botteghini. Acquistare o prenotare in anticipo un pass, un tour o i ticket per eventi unici come le partite di basket e i musei più importanti al mondo, significa assicurarsi un posto nella storia di New York e non solo, ma soprattutto saltare la fila. Ecco tutte le mille sfumature di New York da scoprire in vacanza.

I simboli più famosi della Grande Mela

Tra i grandi classici di New York ci sono le Ellis Island e la Statua della Libertà, icona USA per eccellenza, che richiama l’attenzione di migliaia di turisti ogni giorno ed è uno dei monumenti più visitati al mondo. Dalla Corona, in cima, lo skyline di New York è meraviglioso.

Un altro bel panorama su tutta la Grande Mela è quello dell’Empire State Building: sospesi in aria guardando Manhattan. Tra le icone simbolo di New York, Central Park è perfetto per una giornata di relax, fare sport, trekking e picnic e qualsiasi attrazione si trovi nel polmone della città.

I led multicromatici di Time Square e l’affascinante Ponte di Brooklyn, concludono questo minitour nel centro, che può essere fatto anche acquistando dei pass online sulle piattaforme che offrono questo tipo di servizio digitale.

I musei di New York: a spasso nell’arte e nella storia

In questi luoghi ricchi della cultura che ha attraversato ogni epoca, si intrecciano passato, presente e futuro in quella che non solo è una delle città più importanti per l’economia mondiale, perché è anche il cuore pulsante dell’arte mondiale da quasi un secolo.

Il MoMA è il museo che offre tutte le opere moderne dei migliori artisti dell’ultimo secolo e mezzo, mentre il MET presenta teche con opere d’arte provenienti da ogni epoca. Per gli amanti della scienza e per le famiglie, l’American Museum of Natural History è il luogo perfetto dove scoprire tutta l’evoluzione scientifica, mentre, per chi ama i musical c’è solo una direzione da prendere: Broadway.

Come per le altre attrazioni, anche per i musei è consigliato sempre di acquistare il ticket online in modo da saltare la fila e guadagnare tempo.

Shopping ed eventi spettacolari

Tanto per ricordare un evento che si terrà a New York nel 2026 a luglio: la finale di Coppa del Mondo FIFA. Questo per affermare ancora con più chiarezza la centralità della Grande Mela, che ospita diversi eventi sportivi di calcio e football americano, oltre agli US Open di tennis: e stiamo parlando del Grande Slam.

Per lo shopping è la 5th Avenue a dominare la scena con i negozi Apple e Tiffany, mentre Chelsea Market è il centro dello street food mondiale. Per gli amanti del buon cibo, non deve mancare un pranzo o una cena a Chinatown e Little Italy.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 13:47


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento