Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato con lucidità e spirito costruttivo la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Lazio. Nonostante il risultato, il tecnico ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra, ribadendo la fiducia nel percorso intrapreso.
Conte ha elogiato l’approccio dei suoi giocatori, che hanno mostrato voglia e determinazione: “La partita di oggi ha detto chiaramente che la strada è quella giusta. La nostra idea è aggredire l’avversario, comandare il gioco e creare situazioni per fare male. Certo, dobbiamo migliorare negli ultimi metri: arriviamo spesso lì, ma manca l’ultimo passaggio. Su questo stiamo lavorando”.
Punti Chiave Articolo
L’allenatore ha mostrato soddisfazione per l’atteggiamento messo in campo dai suoi, pur riconoscendo la qualità degli avversari: “Non sono dispiaciuto della prestazione. I ragazzi hanno dato tutto, giocato con impegno e aggressività contro una Lazio che non è una meteora, ma una squadra di grande valore. Non sono deluso, so che la strada è questa. È inevitabile che ci siano inciampi e probabilmente ne arriveranno altri. Ma ho visto una squadra che volevo vedere”.
Il tecnico partenopeo ha evidenziato l’importanza di un gioco propositivo, anche a costo di concedere qualche ripartenza: “È inevitabile che, se porti pressione, rischi di subire qualche contropiede. È un aspetto su cui dobbiamo essere più preparati, ma preferisco vedere una squadra attiva, che aggredisce, piuttosto che remissiva. Stiamo lavorando su questo e credo che i frutti si vedano già, anche se c’è ancora tanto da fare”.
Conte ha ribadito che il progetto di gioco del Napoli non cambierà e che l’obiettivo è migliorare nella fase offensiva: “Non voglio vedere una squadra che si arrocca in difesa. Cerchiamo di giocare la partita, di aggredire l’avversario e di trovare maggiore qualità negli ultimi 30 metri. Sono passati solo cinque mesi dall’inizio del nostro lavoro, ma non si torna indietro. La squadra ha dimostrato di voler seguire questa idea e continueremo su questa strada”.
La vendetta del clan Moccia-Franzese era imminente, ma il blitz della Squadra Mobile di Napoli… Leggi tutto
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo le parole di Conte, mi pare che lui sia molto ottimista nonostante la sconfitta. Però, credo che ci vuole più concentrazioni negli ultimi passaggi per creare occasioni da gol. La Lazio è forte, ma Napoli deve fare meglio.