Calcio

Lazio, Baroni: “Contro il Napoli con qualche defezione, ma ci teniamo a fare bene”

Condivid

Alla vigilia dell’atteso ottavo di finale di Coppa Italia contro il Napoli, il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra e delle difficoltà da affrontare contro la capolista. “Giochiamo contro la prima in classifica, e meritatamente prima”, ha esordito Baroni, riconoscendo la forza dell’avversario ma mostrando fiducia nella propria squadra.

Nonostante le assenze per infortuni e qualche giocatore ancora da recuperare, Baroni ha sottolineato la voglia di riscatto e l’intensità mostrata durante gli allenamenti: “Ieri la squadra ha lavorato con attenzione e determinazione. Ci teniamo a far bene”. Il tecnico biancoceleste è tornato anche sulla recente sconfitta contro il Ludogorets in Europa League, definendola una partita “particolare” per le occasioni mancate:
“Abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a trovare il gol. A volte serve più determinazione sotto porta, ma anche un pizzico di fortuna. È mancata, e lo sappiamo. Guardiamo a ciò che si è fatto in campo: meritavamo di più.”

Anche la sfida di campionato contro il Parma, terminata con un risultato amaro, è stata oggetto di riflessione: “Nel primo tempo un episodio ha innervosito la squadra, ma abbiamo continuato a creare occasioni. Nonostante il 2-0, abbiamo ripreso a testa bassa e questo è un segnale importante. Certo, non siamo soddisfatti del risultato, ma sul campo dobbiamo sempre dimostrare il nostro valore.”

Baroni ha ribadito che gli errori fanno parte del processo di crescita, ma ha invitato la squadra a concentrarsi sulle prestazioni: “Siamo consapevoli delle nostre lacune, ma se giochiamo con la stessa intensità delle ultime partite, i risultati arriveranno. La determinazione e il merito sul campo porteranno tante vittorie.”


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2024 - 14:31

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Leggendo questo articolo, mi sembra che il tecnico Baroni abbia un buon approccio alla situazione. Anche se ci sono stati errori e sconfitte, la determinazione della squadra è importante per migliorare. Speriamo che possano far bene.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Omicidio Tirone, primo dibattimento in Corte d’Assise: acquisite prove e ascoltati testimoni

AVELLINO – Si è tenuta oggi la prima udienza dibattimentale del processo a carico di… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:51

Castel Volturno, crolla solaio di un’abitazione: muore un 23enne

Una tragedia si è consumata in viale Viverone, dove il crollo improvviso di un solaio… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:44

Calciatore espulso insegue i tifosi e spara con scacciacani

Una partita di calcio dilettantistico si è trasformata in un episodio di cronaca nera a… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:37

Cemenblok: il leader dell’arredamento e dell’edilizia in Campania

Il settore dell’edilizia e dell’arredamento è da sempre caratterizzato da una clientela molto esigente, alla… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:30

Terremoto Campi Flegrei, il sindaco di Pozzuoli: “Sconsigliato riversarsi in strada”

Pozzuoli - "L’inizio dello sciame sismico subito dopo l’ingresso delle scuole ha generato in alcuni… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:16

Trento, truffa 40mila euro ad anziana: denunciato 55enne di Napoli

I carabinieri di Treviso hanno recuperato 40.000 euro sottratti con la truffa ad anziani con… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 15:09