foto archivio
Un’operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla scoperta di lavori edili abusivi in un noto hotel di Vico Equense.
Durante le attività di vigilanza, è stato richiesto l’intervento dell’Ufficio Antiabusivismo del Comune per verificare la legittimità delle opere in corso.
Dalle indagini è emerso che i lavori erano eseguiti senza il necessario Permesso a Costruire e senza autorizzazione paesaggistica. Inoltre, alcune delle strutture interessate dagli interventi risultavano già oggetto di richieste di condono. Tra le opere realizzate figurano la demolizione e ricostruzione di un solaio in cemento armato, con modifiche alle altezze di un locale.
Nell’area è stato rilevato un considerevole accumulo di rifiuti derivanti dai lavori, depositati in modo irregolare. Ulteriori verifiche tecniche hanno evidenziato che i materiali di demolizione erano stati smaltiti illegalmente, in assenza della documentazione obbligatoria che ne attestasse il corretto trattamento.
Le autorità hanno riscontrato violazioni in ambito urbanistico, paesaggistico e ambientale. Per questo motivo, è stato disposto il sequestro di un’area di circa 700 metri quadrati interessata dai lavori e dall’accumulo di rifiuti.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione della Guardia Costiera e della Finanza sembra una cosa importante per la legalità in ambito edile, ma le procedure dovrebber essere piu chiare per evitare confusione tra i cittadini che vogliono seguire le regole.