Un’operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato alla scoperta di lavori edili abusivi in un noto hotel di Vico Equense.
Durante le attività di vigilanza, è stato richiesto l’intervento dell’Ufficio Antiabusivismo del Comune per verificare la legittimità delle opere in corso.
Dalle indagini è emerso che i lavori erano eseguiti senza il necessario Permesso a Costruire e senza autorizzazione paesaggistica. Inoltre, alcune delle strutture interessate dagli interventi risultavano già oggetto di richieste di condono. Tra le opere realizzate figurano la demolizione e ricostruzione di un solaio in cemento armato, con modifiche alle altezze di un locale.
Nell’area è stato rilevato un considerevole accumulo di rifiuti derivanti dai lavori, depositati in modo irregolare. Ulteriori verifiche tecniche hanno evidenziato che i materiali di demolizione erano stati smaltiti illegalmente, in assenza della documentazione obbligatoria che ne attestasse il corretto trattamento.
Le autorità hanno riscontrato violazioni in ambito urbanistico, paesaggistico e ambientale. Per questo motivo, è stato disposto il sequestro di un’area di circa 700 metri quadrati interessata dai lavori e dall’accumulo di rifiuti.
Salerno – Sono sette i medici dell’ospedale "Ruggi" di Salerno iscritti nel registro degli indagati… Leggi tutto
Un evento di prestigio arricchisce il programma del Baff 2025, con il riconoscimento dell'attrice Marianna… Leggi tutto
Cresce l’attesa per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro - Teggiano”, diretta da Antonello De Rosa,… Leggi tutto
Il 20enne Nello Longobardi torna a esibirsi nel suo paese natale, Ercolano, con lo spettacolo… Leggi tutto
In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo… Leggi tutto
Sarà presentato domani, giovedì 3 aprile, ore 18.30, presso la libreria Feltrinelli (corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'operazione della Guardia Costiera e della Finanza sembra una cosa importante per la legalità in ambito edile, ma le procedure dovrebber essere piu chiare per evitare confusione tra i cittadini che vogliono seguire le regole.