Un giovane di 23 anni è stato sorpreso e arrestato dai poliziotti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Avellino. L’uomo, cittadino extracomunitario regolarmente residente in provincia di Avellino, è stato trovato nascosto all’interno di un armadio in plastica nel laboratorio di pasticceria di un bar tabacchi situato nel centro della città, durante un tentativo di furto.
L’intervento è avvenuto nella notte dell’11 dicembre, dopo una segnalazione che indicava un furto in corso. Gli agenti, giunti sul posto, hanno riscontrato che la porta d’ingresso in ferro del locale era stata forzata e spalancata. All’interno del bar, sul pavimento dietro al bancone, erano sparsi numerosi pacchetti di sigarette, biglietti “gratta e vinci” e diverse buste di plastica già riempite con centinaia di pacchetti di sigarette, pronti per essere portati via.
Durante l’ispezione, gli agenti hanno trovato il giovane nascosto nell’armadio. Alla vista dei poliziotti, l’uomo si è consegnato spontaneamente. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascosti nel giubbotto e nelle tasche dei pantaloni, decine di pacchetti di sigarette e un paio di grosse forbici in acciaio, del tipo cesoia, presumibilmente usate per il furto.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con le accuse di tentato furto aggravato, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti allo scasso. Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati e il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino è stato immediatamente informato.
Il giovane comparirà domani per il processo per direttissima. Si precisa che le accuse mosse sono al momento provvisorie e la colpevolezza dell’arrestato sarà stabilita solo a seguito di un giudizio definitivo.
Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2024 - 20:20