La sera della Vigilia di Natale un ladro è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri che lo ha colto in flagrante mentre stava scassinando e svaligiando delle automobili parcheggiate in strada a Ponticelli.
Il malvivente aveva approfittato delle strade deserte, nella sera in cui tutti erano in casa a festeggiare in famiglia, per tentare di portare a segno un colpo molto proficuo ma non ha fatto i conti con un automobilista che passando di lì ha notato tutto ed ha allertato i Carabinieri.
L’Automobilista-Sentinella
Lo stesso automobilista-sentinella ha ripreso parte della scena che ha segnalato poi al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Questo episodio può essere considerato un tipico esempio di ciò che accade nelle nostre strade quando mancano i pattugliamenti: sciacalli e delinquenti in azione mentre i cittadini impotenti devono fare poi la conta dei danni. Non è che possono sempre essere i privati cittadini a far da sentinelle e guardiani anche perché poi potrebbero trovarsi in situazioni estremamente pericolose.
A garantire sicurezza e protezione dovrebbe essere lo Stato e chi lo rappresenta. Qui però c’è un grosso problema. Parole, promesse, ancora parole ma zero fatti e la situazione continua peggiorare. Mentre il Governo pensa a colpire duro chi manifesta per i propri diritti e chi guida sotto l’effetto del paracetamolo preso due giorni prima, i criminali hanno una sorta di Pass.” – queste le parole di Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 27 Dicembre 2024 - 11:47