La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno tra Vietri sul Mare e Cetara, è stata riaperta in tempi record. Grazie all’intervento tempestivo del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha attivato tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza della zona, si è riusciti a limitare i disagi per residenti e turisti durante le festività natalizie.
A partire dalle 18 di oggi, dopo un intervento di disgaggio e messa in sicurezza eseguito da un’impresa edile incaricata dei lavori d’urgenza, la strada è stata riaperta al traffico veicolare con sensi di marcia alternati, regolati da semafori.
La bonifica dell’area, iniziata questa mattina, continuerà nei prossimi giorni per garantire un intervento di messa in sicurezza completo.
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
Raccontare Castellammare in maniera costruttiva facendo leva su un materiale umano di primissima qualità. “Rosso… Leggi tutto
Sarà potenziata la sicurezza sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania per contrastare il… Leggi tutto
In Campania, la Capitaneria di Porto ha avviato operazioni di controllo intensificato sui prodotti ittici,… Leggi tutto
Il Conca Film Festival (CFF 24) si è concluso con risultati superiori alle aspettative, attirando… Leggi tutto