La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno tra Vietri sul Mare e Cetara, è stata riaperta in tempi record. Grazie all’intervento tempestivo del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha attivato tutte le procedure necessarie per la messa in sicurezza della zona, si è riusciti a limitare i disagi per residenti e turisti durante le festività natalizie.
A partire dalle 18 di oggi, dopo un intervento di disgaggio e messa in sicurezza eseguito da un’impresa edile incaricata dei lavori d’urgenza, la strada è stata riaperta al traffico veicolare con sensi di marcia alternati, regolati da semafori.
La bonifica dell’area, iniziata questa mattina, continuerà nei prossimi giorni per garantire un intervento di messa in sicurezza completo.
Napoli - Un gruppo di diciannove residenti di Piazza San Domenico Maggiore e Via Benedetto… Leggi tutto
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito un sequestro preventivo per oltre… Leggi tutto
E' virale il video di un giovane alla guida di una Wolkswagen modello Lupo percorre… Leggi tutto
Napoli - Un'altra stesa ai Quartieri Spagnoli: ieri pomeriggio, intorno alle 16, una segnalazione anonima… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Leggi i commenti
La riapertura della SS163 Amalfitana è stata una buona notizia per tutti, ma ci sarebbero dovuti essere piu' informazion sui rischi che ci sono in quella zona. Speriamo che non succeda piu'.
E' vero, la sicurezza è importante e si deve sempre fare attenzione. Ma sono contento che i lavori siano stati fatti velocemente per il bene di tutti, residenti e turisti.