La Varsa del calcio: una realtà da considerare
Il recente utilizzo del Var ha suscitato polemiche nel contesto della partita Parma-Monza, diretta dall’arbitro La Penna. Al minuto 75, l’arbitro ha concesso un rigore al Parma per un contatto in area, ma la situazione si è trasformata in un fraintendimento. La Penna fischia e consente a Benedyczak di calciare e mettere a segno il gol del momentaneo 2-0, ma nel frattempo gli addetti del Var richiamano l’arbitro per rivedere l’episodio.
Dopo un controllo durato oltre 30 secondi, La Penna si rende conto che la trattenuta di maglia era esagerata e decide di annullare il penalty. Questa sequenza di eventi ha scatenato ilarità tra i presenti, evidenziando le incertezze legate all’uso della tecnologia nel calcio. Nonostante il clima di confusione, il Parma riesce a vincere all’ultimo secondo, evitando ulteriori complicazioni. La Penna ha così dato avvio a quella che è stata definita la “farsa del Var”, una situazione che continua a ripetersi nel mondo del calcio.
CASERTA – La Polizia di Stato di Caserta ha notificato tre provvedimenti di Daspo ai… Leggi tutto
A Scafati la tribute band Pink Bricks si prepara a presentare il suo nuovo spettacolo,… Leggi tutto
Il Teatro Cilea di Napoli si appresta ad ospitare l'attore e regista Maurizio Casagrande con… Leggi tutto
Somma Vesuviana -“Aiutiamo i lavoratori della Dema S.p.A. di Somma Vesuviana in difficoltà. A causa… Leggi tutto
Un evento speciale si prepara a far rivivere la magia del celebre cantautore italiano Lucio… Leggi tutto
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto bollette, con cui sono previste agevolazioni per… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il Var ha portato a un gran caos, specialmente nella partita Parma-Monza, dove l'arbitro La Penna ha fischiato e poi richiamato. E' strano che in un gioco ci sia cosi tanto confusione per un rigore.