In occasione dell’anteprima stampa della mostra ‘joyn! Un viaggio nel mondo Nutella per i suoi 60 anni’, Gigi Padovani, scrittore e giornalista, ha sottolineato l’importanza di questo iconico prodotto. “Ho scritto un libro sulla Nutella perché è un’icona del nostro tempo. È condivisione, è felicità quando la si spalma, è qualcosa che è entrato nelle nostre vite e questa mostra e questo libro, da cui è tratta la mostra, raccontano l’Italia attraverso questo marchio, che rappresenta noi italiani attraverso le varie generazioni”.
La mostra si tiene al Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e celebra non solo la storia della Nutella, ma anche il suo legame con la cultura e l’identità italiana. Questo evento rappresenta un’opportunità per riflettere su come un semplice prodotto alimentare possa diventare un simbolo di felicità e condivisione nelle vite delle persone.
Attraverso diverse esposizioni, ‘joyn!’ offre un viaggio immersivo nel mondo della Nutella, evidenziando il suo impatto sociale e culturale.
Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interesante vedere come la Nutella ha influenzato la nostra cultura. Pero, mi chiedo se questo prodotto è realmente un simbolo di felicità per tutti, o solo per alcune generazioni. Ci sono tanti altri prodotti che possono esserlo.