Calcio

La Juve Stabia diventa internazionale: Brera Holdings acquista il 22% delle quote societarie

Condivid

La Juve Stabia spicca il volo verso una dimensione internazionale. La società calcistica di Castellammare di Stabia, attualmente quinta in classifica in Serie B, ha ufficializzato oggi la cessione del 22% delle quote societarie a Brera Holdings, società d’investimento con sede in Irlanda e quotata al Nasdaq.

L’accordo prevede una progressiva scalata nelle quote azionarie da parte di Brera Holdings: entro il 31 gennaio 2025 la società irlandese raggiungerà il 38% delle azioni, per poi arrivare al 52% entro il 31 marzo dello stesso anno.

“Siamo soddisfatti del lavoro fatto di comune accordo con la Brera Holdings, grazie anche al supporto fondamentale della Zephiro Investments e del suo socio fondatore Joseph Grosso”, ha dichiarato Andrea Langella, presidente della S.S. Juve Stabia 1907.

“Sono felice di aver reso internazionale una società con una storia importante come la Juve Stabia. Nei suoi 117 anni di storia, il club non aveva mai avuto un socio estero. Questo rappresenta un passo fondamentale per migliorare ulteriormente il nostro brand e portarlo a un livello internazionale. Do il mio personale benvenuto a Daniel McClory, che da oggi entra a far parte del nostro consiglio di amministrazione”, ha aggiunto Langella.

Il nuovo Cda vedrà Filippo Polcino, attuale amministratore unico, ricoprire il ruolo di presidente, mentre Oreste La Stella, direttore operativo, sarà consigliere per conto della Juve Stabia.

“Ai nostri tifosi dico che oggi, più di prima, possono addirittura investire nella Juve Stabia acquisendo azioni della Brera. Questo permetterà di contribuire ulteriormente alla crescita del nostro club”, ha concluso Langella.

L’ingresso di Brera Holdings segna un momento storico per la Juve Stabia, che si prepara a consolidare la sua posizione non solo in campo ma anche sul piano economico e strategico, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel panorama calcistico nazionale e internazionale.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 21:34


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • E' interessante vedere come la Juve Stabia sta cambiando e crescende. La cessione delle quote a Brera Holdings potrebbe portare opportunità nuove, ma spero che non si perda la storia del club. Sarà importante mantenere un equilibrio tra tradizione e innovazione.

Pubblicato da
Redazione
Tags: Juve stabia

Ultime Notizie

E’ fuori il videoclip di Something in the way, classico dei Nirvana rivisitato in chiave doom metal/shoegaze dagli Euthymia

Gli Euthymia sono tornati con una nuova produzione musicale che continua il loro lavoro di… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 18:37

Barra, sparatoria tra la gente in via De Franchis

Napoli. Panico nel pomeriggio a Barra per una sparatoria con relativo insguimento stile film americani… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 18:35

Petra Magoni in concerto a Caserta con il Cappuccio Collective Smooth e con Dario Deidda e Alessandro Napolitano

Una serata all'insegna della musica di alta qualità è attesa al Radio Zar Zak di… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 18:00

Napoli celebra l’anniversario della nascita di Renato Carosone

Oggi si celebra l'anniversario della nascita di Renato Carosone, il celebre musicista nato a Napoli… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 17:37

Caggiano, ritrovata la donna di 55 anni scomparsa da ieri pomeriggio

Caggiano. E' stata ritrovata la donna di 55 anni scomparsa da ieri pomeriggio, facendo perdere… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 17:23

Risse e aggressioni: il Questore di Caserta emette sei daspo urbani

Stretta sulla sicurezza pubblica in provincia di Caserta. Il Questore Andrea Grassi ha emesso sei… Leggi tutto

3 Gennaio 2025 - 16:05