Cultura

La Federico II ospita nuovamente “Natale in Reggia”: un evento tra intrattenimento e scienza

Condivid

La tradizionale manifestazione ‘Natale in Reggia’ torna a illuminare le festività con un programma variegato pensato per coinvolgere sia adulti che bambini. L’evento, in calendario dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, si tiene presso la suggestiva Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale. La rassegna è organizzata dal Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con il Centro MUSA, e gode del patrocinio della Città metropolitana di Napoli e del Comune di Portici.

Spettacoli e Intrattenimento

Giunta alla sua ottava edizione, ‘Natale in Reggia’ offre una serie di spettacoli, animazioni, e visite guidate. Gli ospiti potranno assistere a rappresentazioni teatrali come ‘Una passeggiata devota’ con Isa Danieli, ‘Semp’essa’ con Rosalia Porcaro, e ‘No no,…sì! Salvatore di Giacomo’ con Rosaria De Cicco. Un ricco programma è pensato anche per i più piccoli, con favole musicali e spettacoli come ‘Le avventure del Principe Schiaccianoci’ e ‘Il piccolo Babbo Natale’. La musica avrà un ruolo centrale con il concerto gratuito dell’Orchestra Scarlatti Young il 16 dicembre.

Degustazioni e Artigianato

All’interno della manifestazione, dal 12 al 22 dicembre, si terrà una mostra mercato con circa 30 espositori che offriranno una vasta gamma di idee regalo, decorazioni natalizie, prodotti tipici e specialità gastronomiche. Gli stand saranno collocati tra gli spazi del Galoppatoio Reale, permettendo ai visitatori di scoprire angoli inediti della Reggia. L’ingresso alla mostra è libero.

Divulgazione Scientifica

In aggiunta agli eventi di intrattenimento, saranno presenti postazioni scientifiche gestite da ricercatori e personale del Dipartimento federiciano che condivideranno esperimenti e ricerche. Questa combinazione di scienza e intrattenimento intende offrire ai visitatori un’esperienza educativa nel contesto storico della Reggia di Portici. I visitatori avranno a disposizione un ampio parcheggio e la possibilità di portare con sé i cani di piccola taglia, rendendo l’evento accessibile e accogliente per tutta la famiglia.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 18:00


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • L'evento 'Natale in Reggia' pare molto interessante e offre un'ampia varietà di attivita per tutti, ma mi chiedo se ci saranno abbastanza posti a sedere per i concerti e gli spettacoli che sono previsti, spero di si.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, giovani violenti allontanati dalla zona rossa di Chiaia

Napoli.L'epicentro della movida napoletana, Chiaia, è stato setacciato a fondo dai Carabinieri nella notte. Un'operazione… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 09:25

Napoli, donna contesa: doppia sparatoria ai Quartieri Spagnoli

Napoli. Donna contesa e spari tra la folla ai Quartieri Spagnoli. E' accaduto nella giornata… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 09:03

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 11 Gennaio 2025

Le condizioni atmosferiche previste per la giornata di oggi indicano un cielo molto nuvoloso o… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 09:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 11 Gennaio

Il mare si presenterà mosso a molto mosso per l'intera giornata. Questa condizione marittima implica… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 09:03

Crispano, ladro entra in casa con la famiglia presente: arrestato

Un episodio di criminalità ha scosso la tranquillità di Crispano, dove un topo d'appartamento armato… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 08:27

Decapitata la statua del presepe, quattro ragazzi denunciati a Casagiove

Quattro ragazzi sono stati denunciati per il vandalismo che ha colpito un presepe allestito a… Leggi tutto

11 Gennaio 2025 - 07:39