Attualità

E’ italo americano il sospetto killer del CEO di United Healthcare a New York

Condivid

Luigi Mangione, 26 anni, è stato formalmente accusato ieri a New York dell’omicidio di secondo grado di Brian Thomston, amministratore delegato di United Healthcare. La notizia è stata riportata dalla CNN.

Oltre al grave capo d’accusa di omicidio, Mangione deve rispondere di altri quattro reati: tre imputazioni per possesso illegale di armi da fuoco e una per possesso di documenti falsi, secondo quanto emerso dai documenti giudiziari consultabili online.

Dettagli sulle accuse
Il possesso di armi riguarda una pistola artigianale, realizzata con una stampante 3D e dotata di silenziatore, trovata all’interno di uno zaino in suo possesso. Durante l’udienza, è emerso che il suo profilo sulla piattaforma X è stato sospeso.

Mangione, attualmente detenuto senza possibilità di cauzione, ha contestato le accuse secondo cui avrebbe avuto accesso a ingenti somme di denaro – circa 8.000 dollari in contanti e altre valute estere – e avrebbe utilizzato un dispositivo per criptare le sue comunicazioni elettroniche, presumibilmente per eludere le indagini. Secondo il giudice, questo strumento potrebbe essere stato impiegato per evitare di essere rintracciato.

Alla domanda se avesse mantenuto contatti con la famiglia, Mangione ha risposto: “Fino a poco tempo fa”.

Chi è Luigi Nicholas Mangione
Originario di Baltimora, Mangione è descritto come un giovane appartenente a una ricca famiglia italoamericana. Tuttavia, la gravità delle accuse ha attirato l’attenzione mediatica e sollevato molteplici interrogativi sul suo passato e sul movente dell’omicidio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2024 - 13:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Violenta rissa al Vomero: due ragazzi feriti, scoppia la polemica sul presidio delle forze dell’ordine

Napoli - Dopo la violenta rissa al Vomero scoppiata nella serata di sabato in piazza… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 06:59

Oroscopo di oggi 17 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 marzo 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 06:19

Campi Flegrei, verifiche sugli edifici: sono 302 gli sfollati, oltre 900 interventi effettuati

Si è tenuta questa mattina, alle ore 12, una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:21

Casavatore, elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio Celaj e Marco Capparone

Casavatore - Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:08

Papa Francesco: diffusa prima foto dal ricovero al policlinico Gemelli

La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Francesco da… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:47

Camorra, omicidio di Emanuele Durante, don Tonino Palmese scrive al padre di Annalisa Durante

Proseguono le indagini per l'omicidio di Emanuele Durante, 20 anni, figlio di un cugino della… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:08