Kikì annuncia il lancio del suo nuovo singolo, in uscita venerdì 20 dicembre
Kikì ha comunicato l’uscita del suo nuovo singolo intitolato “‘Sta lengua”, disponibile dal prossimo venerdì 20 dicembre grazie all’etichetta Futura Dischi. Questo brano, aperto alle prenotazioni in pre-save, rappresenta il terzo capitolo di una trilogia musicale che comprende anche le canzoni “Le nuvole diranno di no” e “Quando torno”. Questi pezzi introdurranno il prossimo EP dell’artista.
“‘Sta lengua” è un brano che intreccia concetti di casa e lingua, utilizzando una metafora per esprimere la solitudine e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo. Kikì sottolinea l’importanza del dialetto come un legame profondo con le proprie radici, fungendo da ponte verso una connessione culturale più ampia.
Scritto e realizzato insieme a Giuliano Vozella, la traccia racconta le storie di molti giovani che si allontanano dai luoghi nativi in cerca di nuove opportunità. L’artista stesso ha vissuto un’esistenza in continuo movimento sin dai 18 anni, rafforzando il suo legame con la terra di origine, nonostante le complicazioni e i sentimenti contrastanti che spesso sperimenta.
Kikì, conosciuto per le sue collaborazioni con musicisti come Ghemon e Mistaman e noto nella scena musicale come Sup Nasa, intraprende un percorso artistico nuovo. Lasciandosi alle spalle le influenze della black music e dell’elettronica, esplora suoni e temi inediti, prendendo ispirazione da artisti come Dijon e Frank Ocean. Questa nuova direzione musicale culminerà nel suo secondo progetto in studio.
Nell'estrazione del Lotto di sabato 12 aprile 2025, i numeri estratti sulle principali ruote sono… Leggi tutto
Afragola – Un 35enne algerino, irregolare in Italia e con precedenti per reati ambientali, è… Leggi tutto
Napoli – Serata di controlli intensi nel quartiere Vomero, cuore della movida napoletana. La Polizia… Leggi tutto
Nella tarda serata di ieri, il cuore pulsante di Napoli, Corso Umberto I, è stato… Leggi tutto
Notte di paura a Torre Annunziata. Un uomo di 56 anni è stato arrestato dalla… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un blitz della Polizia Stradale di Angri ha fermato due giovani pregiudicati,… Leggi tutto