La Juve Stabia si siede al tavolo dei gran di della serie con una prestazioni sontuoso e una vittoria meritata nel derby dell’Arechi contro la Salernitana grazie ai gol dei gemelli del gol Adorante e Candellone intervallati dall’autogol di Ruggero propiziato dal giovane Amatucci.
Fischi dell’Arechi per Colantuono e i suoi mentre a Castellammare ci sono stati fuochi d’artificio e i tifosi si preparano ad accogliere la squadra all’uscito del raccordo autostradale per scortarla fino al viale Europa dove ci sarà la festa.
Niente da dire: la Juve Stabia ha fatto quello che voleva e il risultato sta anche stretto visto che Adorante nel primo tempo si è divorato due gol clamorosi. Poi gli è stato annullato il gol del 3-1 forse per un fuorigioco di qualche millimetro visto che le immagini televisive non ha fatto chiarezza sulla decisione.
E infine Artistico nel recupero ha rischiato di timbrare pure lui ik cartellino dei gol ma ha spedito alto. La solita Juve Stabia e la solita Salernitana quindi. Cinica, compatta, decisa e attenta la prima, senza gioco e senza idee la seconda.
E’ questo il derby che consegna alla serie B una Juve Stabia in piena zona play off e una Salernitana che se non cambia marcia dovrà cominciare a pensare ai punti salvezza.
Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2024 - 19:50