#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Dicembre 2024 - 16:29
15 C
Napoli

Salerno, inseguimento in tangenziale: arrestato ladro d’auto di Giugliano

Arrestato un 53enne bosniaco con numerosi precedenti penali. Caccia ai tre complici in fuga
facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno. Momenti di alta tensione sulla tangenziale salernitana, dove un gruppo di ladri d’auto ha tentato una fuga rocambolesca dopo aver rubato una vettura nei pressi dello stadio Arechi. L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri ha portato all’arresto di un uomo, mentre altri tre complici sono riusciti a dileguarsi nelle campagne circostanti.

PUBBLICITA

L’operazione è scattata nella notte, quando una pattuglia delle Volanti ha rinvenuto un’automobile rubata a Pontecagnano, con evidenti segni di effrazione al blocco d’accensione e il vano posteriore modificato per aumentare la capacità di carico. A bordo del veicolo, oltre a strumenti da lavoro, sono stati trovati un piede di porco in ferro di 1,20 metri e corde in nylon. Nelle vicinanze è stato scoperto anche un Fiat Doblò bianco, risultato rubato e con il sistema di accensione manomesso.

Mentre erano in corso i rilievi della Polizia Scientifica, intorno alle 3:30, gli agenti hanno intercettato una Renault Clio gialla con targa tedesca, già nota per essere utilizzata in precedenti furti a tabaccherie e supermercati. Alla vista delle forze dell’ordine, il veicolo con quattro persone a bordo si è dato alla fuga, imboccando prima la tangenziale, poi la litoranea e l’Aversana.

Durante il lungo inseguimento, i fuggitivi hanno tentato più volte di speronare le auto di servizio. La fuga si è conclusa in un vicolo cieco, dove tre dei quattro occupanti sono scappati a piedi nelle campagne circostanti. Uno di loro, un 53enne bosniaco con numerosi precedenti penali e proveniente dal campo nomadi di Giugliano in Campania, è stato bloccato e arrestato.

L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione. Inoltre, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi da scasso e per essere irregolare sul territorio italiano. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per identificare e rintracciare i tre complici in fuga.


Articolo pubblicato il giorno 31 Dicembre 2024 - 16:29


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento