#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 29 Gennaio 2025 - 15:54
11.4 C
Napoli

Inizio del programma musicale “Note in Viaggio” a Buccino con Piera Lombardi il 14 dicembre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La rassegna musicale e teatrale “Note in viaggio” prenderà il via il 14 dicembre a Buccino, con un concerto di Piera Lombardi, e si concluderà a Viggianello il 29 dicembre. Organizzata dalla Fondazione Grande Lucania onlus, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, l’iniziativa mira a promuovere il turismo musicale in sei località del Vallo di Diano.

PUBBLICITA

Programma e Obiettivi

Il progetto, come dichiarato dal Presidente della Fondazione, Giancarlo Guercio, punta a combinare musica, itinerari e teatro per incentivare l’interesse verso le aree interne, creando sinergie fra patrimonio culturale e turismo locale. Gli eventi si terranno in ambienti suggestivi come chiese e auditorium, evidenziando artisti locali.

Gli Eventi

La manifestazione inizierà a Buccino, nel santuario di Maria Santissima Immacolata, con Piera Lombardi in un concerto che unisce tradizioni del Sud Italia e sonorità etno-world natalizie. Il 15 dicembre, a Vallo della Lucania, Ylenia Cimmino e Pasquale Vitale si esibiranno con un repertorio classico per flauto e chitarra. Il 21 dicembre, il Teatro comunale di Sala Consilina ospiterà i Diesis Ensemble e Alina Di Polito per un omaggio a Ennio Morricone, includendo classici natalizi. Il 22 dicembre, ad Agropoli, presso la chiesa dei SS. Pietro e Paolo, si terrà il recital “La Vita di una Stella”, con un intreccio di parole e musica. Il 23 dicembre, a Muoio della Civitella, Stefano De Majo si esibirà nella piece “E io ci sto”, ispirata a Rino Gaetano, accompagnato dalla musica dal vivo degli Export.

Chiusura e Giovani Talenti

La conclusione della rassegna avverrà il 29 dicembre a Viggianello con il concerto natalizio “In Dulci Jubilo” del Coro Polifonico di Foria, diretto da Pina D’Alessandro e Nicola Napolitano. Particolare attenzione è riservata ai giovani artisti emergenti come Michele Pellegrino e Luisa Rizzo, protagonisti delle esibizioni introduttive agli spettacoli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2024 - 17:37


1 commento

  1. Sembra che la rassegna musicale ‘Note in viaggio’ sia un iniziativa interessantissima, pero non capisco bene come possa promuovere il turismo. Forse sarebbe utile avere piu informazion su come gli artisti vengono scelti e sul programma dettagliato degli eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento