EBOLI – Ennesima tragedia sul lavoro, questa mattina, in località Casa Contrada-Santa Chiarella, ad Eboli. Un uomo di 40 anni, originario di Battipaglia, ha perso la vita mentre era impegnato in operazioni di manutenzione su un bobcat all’interno di un’azienda agricola della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, il macchinario agricolo si sarebbe improvvisamente ribaltato, schiacciando l’uomo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Vopi con un’automedica e un’ambulanza, ma per il 40enne non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul luogo dell’incidente.
I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità. L’episodio si aggiunge a una lunga serie di incidenti mortali sul lavoro, rilanciando l’urgenza di intensificare i controlli e garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
I Corde Oblique, gruppo musicale napoletano guidato dal chitarrista e compositore Riccardo Prencipe, ritornano con… Leggi tutto
Volti tesi e clima cupo a Milanello all’indomani dell’eliminazione del Milan dalla Champions League: la… Leggi tutto
È rottura tra Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman? Dopo l'eliminazione dell'Atalanta dai playoff di… Leggi tutto
Un nuovo inizio, una nuova sfida: Giacomo Raspadori si prepara a vivere un ruolo da… Leggi tutto
Il Teatro Lendi ospiterà sabato 22 febbraio 2025 Carmine De Domenico, tenore lirico leggero partenopeo,… Leggi tutto
La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Fuorigrotta per minacce,… Leggi tutto
Leggi i commenti
è un'ottima notizia che si parli di incidenti sul lavoro ma mi chiedo se si farà qualcosa di concreto per evitare queste tragedie. La sicurezza dovrebbe essere una priorità e non una cosa da prendere alla leggera.