#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 21:56
9.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Incendio azienda bufalina a Marcianise, arrestati due estorsori per rogo doloso

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono finiti in carcere Alfonso Schiavone, 63 anni, di Aversa, e Salvatore De Gennaro, 41 anni, di San Tammaro, accusati di estorsione legata all’incendio doloso dell’azienda bufalina Pro.Lab di Marcianise. Dopo l’inammissibilità del loro ricorso presso la Corte di Cassazione, le condanne a 3 anni e 9 mesi di reclusione sono diventate definitive.

PUBBLICITA

La vicenda risale all’incendio che devastò l’azienda, causando la distruzione di rotoloni di fieno, paglia e silos contenenti il mangime per il bestiame. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Caserta, si sono subito concentrate su Schiavone e De Gennaro, sospettati di aver appiccato l’incendio con l’obiettivo di intimidire i proprietari dell’azienda.

Punti Chiave Articolo

Secondo gli inquirenti, i due uomini avrebbero tentato di ottenere la gestione dell’azienda come compensazione per un presunto credito vantato nei confronti dei titolari. La loro pressione era diventata insostenibile, culminando in minacce dirette nei confronti del nuovo gestore, G.C., che nel frattempo aveva assunto il controllo del sito.

La sentenza

La condanna, inizialmente inflitta dal giudice Francesco Rugarli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, è stata confermata dalla Corte d’Appello di Napoli e ora resa definitiva dalla Cassazione. Questo epilogo giudiziario segna la chiusura di una vicenda che ha scosso profondamente il settore bufalino locale, già messo a dura prova da altre crisi economiche e ambientali.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 11:14


1 commento

  1. E una situazione molto complessa quella de Schiavone e De Gennaro. L’incendio dell’azienda bufalina ha fatto molto danno e le condanne son definitive. Spero che si possa trovare una soluzione per la comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento