Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 47enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e commercio abusivo di materiale esplosivo. L’intervento si inserisce nell’ambito dei controlli intensificati dalla Questura di Napoli per contrastare la produzione e il commercio illegali di fuochi pirotecnici.
Gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante un servizio di perlustrazione, hanno perquisito un garage nella zona, rinvenendo 2 panetti e 11 involucri di cocaina, per un peso totale di circa 3 chilogrammi, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Il sospetto che l’uomo potesse occultare altra merce illegale ha spinto i poliziotti a estendere le perquisizioni ad altre proprietà riconducibili all’indagato. In un secondo deposito, gli investigatori hanno scoperto un ingente quantitativo di fuochi d’artificio: 54 batterie pirotecniche e 118 confezioni contenenti circa 1200 artifici, per un peso esplosivo complessivo di circa 40 chilogrammi.
L’uomo è stato arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Napoli, in attesa dell’udienza di convalida. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare attività illecite che mettono a rischio la sicurezza pubblica.
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto