Attualità

Imprenditore rapinato si aggrappa all’auto dei banditi: rintracciati e fermati

Condivid

In un video diventato virale si vede uomo, aggrappato allo sportello di un’auto in fuga, e trascinato sull’asfalto per metri. Un’immagine scioccante che ha scosso la città di Parma.

Dietro quella scena da film d’azione, si nasconde una storia di truffa e coraggio. L’uomo, un imprenditore bresciano, era stato appena derubato di 15.000 euro da due malviventi che, dopo aver messo a segno il colpo, avevano tentato una disperata fuga a bordo di una Giulietta bianca.

Come sono andate le cose?

Tutto è iniziato con una telefonata. Un uomo si era finto interessato ad acquistare un quantitativo di materiale per l’azienda dell’imprenditore bresciano. L’affare sembrava promettente, e l’imprenditore aveva accettato di incontrare il venditore a Parma.

Una volta giunto sul luogo dell’appuntamento, l’imprenditore si è trovato di fronte a due uomini, apparentemente gentili e professionali. Ma le apparenze ingannano. Con una scusa banale, i due hanno chiesto all’imprenditore di mostrare il denaro, sostenendo la necessità di verificarne l’autenticità.

In un attimo, la situazione è degenerata. Uno dei due ha afferrato i soldi e si è dato alla fuga, mentre l’altro ha cercato di distrarre l’imprenditore. Quest’ultimo, resosi conto dell’inganno, ha inseguito il ladro fino all’auto, aggrappandosi alla portiera.

Una fuga rocambolesca

La Giulietta bianca ha iniziato una corsa folle per le strade di Parma, trascinando con sé l’imprenditore disperato. Le immagini riprese da un automobilista di passaggio hanno fatto il giro del web, testimoniando l’efferatezza dell’aggressione.

Quando il conducente della Giulietta ha iniziato a compiere manovre pericolose, l’imprenditore, temendo di essere armato, è stato costretto a mollare la presa. I due rapinatori sono riusciti a farla franca, almeno temporaneamente.

La caccia ai rapinatori

Grazie alle numerose segnalazioni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare la Giulietta bianca e a risalire ai due responsabili della rapina. Dopo un’intensa attività investigativa, i carabinieri hanno rintracciato i due malviventi in un appartamento sul Lago di Garda, recuperando anche il denaro rubato. I due uomini, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati per rapina.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Dicembre 2024 - 09:24

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' incredibile come possa succedere una cosa del genere in pieno giorno. Mi chiedo se l'imprenditore avesse dovuto fare attenzione prima di fidarsi di qualcuno per un affare. La situazione e' davvero preoccupante.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20