In un video diventato virale si vede uomo, aggrappato allo sportello di un’auto in fuga, e trascinato sull’asfalto per metri. Un’immagine scioccante che ha scosso la città di Parma.
Dietro quella scena da film d’azione, si nasconde una storia di truffa e coraggio. L’uomo, un imprenditore bresciano, era stato appena derubato di 15.000 euro da due malviventi che, dopo aver messo a segno il colpo, avevano tentato una disperata fuga a bordo di una Giulietta bianca.
Punti Chiave Articolo
Tutto è iniziato con una telefonata. Un uomo si era finto interessato ad acquistare un quantitativo di materiale per l’azienda dell’imprenditore bresciano. L’affare sembrava promettente, e l’imprenditore aveva accettato di incontrare il venditore a Parma.
Una volta giunto sul luogo dell’appuntamento, l’imprenditore si è trovato di fronte a due uomini, apparentemente gentili e professionali. Ma le apparenze ingannano. Con una scusa banale, i due hanno chiesto all’imprenditore di mostrare il denaro, sostenendo la necessità di verificarne l’autenticità.
In un attimo, la situazione è degenerata. Uno dei due ha afferrato i soldi e si è dato alla fuga, mentre l’altro ha cercato di distrarre l’imprenditore. Quest’ultimo, resosi conto dell’inganno, ha inseguito il ladro fino all’auto, aggrappandosi alla portiera.
La Giulietta bianca ha iniziato una corsa folle per le strade di Parma, trascinando con sé l’imprenditore disperato. Le immagini riprese da un automobilista di passaggio hanno fatto il giro del web, testimoniando l’efferatezza dell’aggressione.
Quando il conducente della Giulietta ha iniziato a compiere manovre pericolose, l’imprenditore, temendo di essere armato, è stato costretto a mollare la presa. I due rapinatori sono riusciti a farla franca, almeno temporaneamente.
Grazie alle numerose segnalazioni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare la Giulietta bianca e a risalire ai due responsabili della rapina. Dopo un’intensa attività investigativa, i carabinieri hanno rintracciato i due malviventi in un appartamento sul Lago di Garda, recuperando anche il denaro rubato. I due uomini, entrambi con precedenti penali, sono stati denunciati per rapina.
I carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Torre del Greco hanno arrestato Nino… Leggi tutto
Il volume d’affari annuo delle mafie italiane si stima attorno ai 40 miliardi di euro,… Leggi tutto
Il teatro Augusteo di Napoli ha comunicato il rinvio dello spettacolo di Sal Da Vinci… Leggi tutto
La speleologa 32enne, Ottavia Piana, vittima di un incidente nell’Abisso Bueno Fonteno, è stata portata… Leggi tutto
Protesta a Napoli del Sindacato lavoratori comunicazione della Cgil nei confronti di Inps Servizi dopo… Leggi tutto
Napoli. Il pentito di camorra Salvatore Roselli ha svelato come avveniva il pagamento delle "mesate"… Leggi tutto