Politica Napoli

Il sindaco Manfredi: “De Laurentiis vuole lo stadio? Serve una valutazione dell’Agenzia delle entrate per il prezzo”

Condivid

Si riaccende il dibattito sul futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha confermato di aver discusso con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sull’ipotesi di un acquisto dell’impianto sportivo da parte del club azzurro. Intervenuto ai microfoni di Radio Crc, Manfredi ha precisato che un’eventuale cessione dello stadio richiederebbe una valutazione dell’Agenzia delle Entrate per stabilire il prezzo dell’immobile e delle aree circostanti.

“Al momento – ha spiegato il primo cittadino – non ho ancora richiesto una valutazione formale, perché manca una proposta ufficiale da parte di De Laurentiis. Tuttavia, se dovesse esserci un interesse concreto, si procederà con le opportune verifiche, come sta avvenendo a Milano per il caso di San Siro”.

L’annuncio è arrivato nel corso di un incontro istituzionale dedicato al mondo dello sport, svoltosi nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, in occasione del tradizionale scambio di auguri con i rappresentanti del Comitato regionale Campania del Coni, delle federazioni e delle associazioni sportive locali.

All’evento hanno partecipato, oltre al sindaco Manfredi, l’assessora allo Sport Emanuela Ferrante, l’assessora alle Famiglie Maura Striano, il presidente della Commissione Sport Gennaro Esposito e il consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana Sergio Colella.

Manfredi ha tracciato un bilancio positivo dell’anno che sta per concludersi, sottolineando l’importanza dello sport non solo come competizione agonistica, ma anche come strumento sociale per diffondere valori sani tra i giovani. “Abbiamo messo in campo numerosi progetti per riqualificare le strutture esistenti e realizzare nuove infrastrutture sportive”, ha dichiarato il sindaco.

Tra gli obiettivi futuri, il primo cittadino ha ribadito l’intenzione di riqualificare i grandi impianti, come il Maradona, e di realizzare un nuovo palazzetto dello sport, in vista di Napoli Capitale Europea dello Sport 2026. Sulla stessa linea l’assessora Ferrante, che ha annunciato nuovi interventi per il miglioramento degli impianti. “Abbiamo ricevuto un finanziamento dal Dipartimento dello Sport per la ristrutturazione della piscina di Corso Secondigliano. Vogliamo continuare su questa strada, lavorando per garantire l’attività sportiva in tutte le Municipalità, non solo nei grandi impianti”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Dicembre 2024 - 18:28

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26

Castellammare, festa abusiva per Luciano Verdoliva: denunciato per violazioni sul lavoro

Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:15