#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 27 Gennaio 2025 - 20:36
14.3 C
Napoli
VIDEO

Il pastore che vuole ‘guarire’ l’omosessualità come se fosse una malattia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

@lucaabete, @vladimir_luxuria cercano di capire in che modo un pastore sostiene di poter “curare” l’omosessualità , il quale sta promuovendo una visione profondamente errata e dannosa della realtà.

PUBBLICITA

L’omosessualità non è una malattia né un disturbo che necessita di essere “curato” o modificato. Numerose organizzazioni mediche e psicologiche internazionali, tra cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’American Psychological Association, riconoscono che l’orientamento sessuale è una componente naturale e intrinseca dell’identità umana.

Le teorie e le pratiche che mirano a cambiare l’orientamento sessuale di una persona, spesso chiamate terapia di conversione, sono state ampiamente smentite e condannate per il loro impatto negativo sulla salute mentale e sul benessere degli individui coinvolti. Tali approcci non solo mancano di fondamento scientifico, ma possono anche causare gravi traumi emotivi, depressione e ansia.

È fondamentale promuovere l’accettazione e il rispetto per tutte le forme di orientamento sessuale, riconoscendo la diversità come una ricchezza anziché una minaccia. È inaccettabile che figure di autorità, come i leader religiosi, utilizzino la loro posizione per perpetuare pregiudizi e discriminazioni contro la comunità LGBTQ+. Dobbiamo lavorare insieme per creare una società inclusiva, dove ogni individuo possa vivere autenticamente senza paura di giudizi o repressioni.

Rifiutiamo categoricamente l’idea che l’omosessualità possa o debba essere “curata”. Invece, dobbiamo sostenere l’uguaglianza dei diritti, la dignità e il benessere di ogni persona, indipendentemente dal loro orientamento sessuale.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 26 Dicembre 2024 - 10:21


2 Commenti

  1. è un tema molto delicato qusto, non capisco come possa esserci gente che crede che l’omosessualità sia una malattia. Le persone dovrebbero essere accettate per chi sono, senza pregiudizi o tentativi di ‘cura’.

  2. Ho letto l’articolo e mi sembra che ci siano diversi punti di vista su questo tema. È importante discutere di cosa sia veramente l’omosessualità e se ci sia bisogno di cambiarla. Molte persone pensano che sia una malattia, ma altri dicono che non è così. Dobbiamo trovare un modo per capire meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento