Musica

Il Giardino dei Semplici ospiti della rassegna Il Valore dell’Esperienza

Condivid

Il leggendario gruppo musicale napoletano si appresta a celebrare mezzo secolo di carriera, con un evento speciale in programma mercoledì 11 dicembre 2024. La storica band sarà ospitata alle ore 16.30 presso la Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” della sede partenopea dell’ in Via Cervantes 55, Napoli.

Mezzo secolo di Musica

Il Giardino dei Semplici ha segnato la scena musicale italiana dal 1974 ad oggi, lasciando un’impronta indelebile con successi come “M’innamorai”, “Tu, ca nun chiagne”, “Miele”, “Concerto in La Minore” e “Carnevale da buttare”. La band ha venduto oltre 4 milioni di dischi e si è esibita in più di 2000 concerti, sia in Italia sia all’estero.

Un Incontro Speciale

L’appuntamento di dicembre fa parte della rassegna “Il Valore dell’Esperienza”, ideata dalla sede napoletana della 50&PIÙ guidata da Maurizio Merolla. Durante l’evento, è prevista la presentazione di un libro introdotta dall’avvocato Flavia Chiarolanza, con il moderatore giornalista e scrittore Michelangelo Iossa. Saranno rievocati i tanti momenti salienti di una carriera costellata da collaborazioni con grandi nomi della musica italiana, tra cui Giancarlo Bigazzi e Totò Savio.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2024 - 15:07

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E' molto interessante vedere come Il Giardino dei Semplici abbia avuto un impatto così forte nella musica italiana. Personalmente, mi piacciono molte delle loro canzoni ma non sono sicuro se parteciperò all'evento di dicembre per vari motivi.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Campi Flegrei, verifiche sugli edifici: sono 302 gli sfollati, oltre 900 interventi effettuati

Si è tenuta questa mattina, alle ore 12, una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:21

Casavatore, elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio Celaj e Marco Capparone

Casavatore - Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:08

Papa Francesco: diffusa prima foto dal ricovero al policlinico Gemelli

La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Francesco da… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:47

Camorra, omicidio di Emanuele Durante, don Tonino Palmese scrive al padre di Annalisa Durante

Proseguono le indagini per l'omicidio di Emanuele Durante, 20 anni, figlio di un cugino della… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:08

Napoli, bambino travolto da scooter sul marciapiede al corso Secondigliano

Napoli –  Ieri pomeriggio, un bambino di soli quattro anni è stato investito da uno… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 18:20

Terremoto Campi Flegrei: domani a Pozzuoli riaprono scuole superiori e anche quelle di Bagnoli

Dopo la chiusura precauzionale per i controlli seguiti alle scosse di terremoto che hanno interessato… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 17:38